Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno perde Cocco e Montoro per infortunio


Oltre all'ultimo posto nel girone di semifinale di Coppa Italia, il Valdagno ha portato a casa da Follonica due tegole di grande peso: Mattia Cocco resterà fermo un mese a causa di una frattura ad un pollice; Ruben Montoro salterà l'esordio in campionato (proprio a Follonica) per una contrattura.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/10/2005
Nella Coppa la Eco.El. trova una mazzata e mezza.
L’attaccante Mattia Cocco, titolare della Nazionale maggiore, dovrà restare fermo per un mese mentre la punta Ruben Montoro sicuramente sarà costretto a saltare la prima stagionale, sabato, in casa dei campioni d’Italia del Follonica.
Lunedì pomeriggio a Cocco è stato ingessato il braccio sinistro, a causa di una frattura del pollice proprio nel punto più delicato, quello di congiunzione al palmo della mano. "Non poteva andare peggio questo inizio di stagione -ha detto sconsolato Cocco-. Ora mi auguro di guarire al più presto, magari prima del termine stabilito dalla prognosi".
L’infortunio a Cocco s’era verificato proprio nell’ultima partita delle semifinali, quella con il Modena, al 2’22" della ripresa. Cocco era rimasto out un quarto d’ora, in un primo momento non sembrava un fatto grave ma poi le radiografie hanno detto il contrario.
Quanto a Montoro invece si tratta di una contrattura alla coscia destra rimediata nel primo tempo del penultimo match, quello con il Vercelli. Per prudenza l’attaccante spagnolo non era stato schierato in campo nella ripresa. Sembrava solo una contusione, ma lo staff biancoceleste non aveva voluto ugualmente rischiare. "Per Follonica voglio esserci", ha detto un determinato Montoro. Il medico ha stabilito una prognosi di tre giorni con riposo assoluto, ma dovrà proseguire la riabilitazione con opportune cure fisioterapiche visto che il guaio si è verificato in profondità.
"Sarà già un piccolo miracolo -ha detto il presidente Dino Repele- se potremo averlo a disposizione col Roller Novara".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.