Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno non punge a Viareggio e il secondo posto si allontana


La Recalac non riesce ad incidere a Viareggio e viene sconfitta per 3 a 1 a Viareggio. Unica rete biancoazzurra di Alberto Bertoldi nel primo tempo. Il secondo posto scivola ancora a 4 punti e sabato il derby a Breganze.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 22/01/2015 - 12:04 - Ultima modifica 25/01/2015 - 10:23

Battuta d'arresto per la Recalac Valdagno dopo cinque vittorie consecutive. Una gara contraddistinta dall'equilibrio tra le due formazioni con uguali occasioni da ambo le parti, ma i bianconeri toscani sono riusciti ad avere più cinismo sottorete.
Vanzo schiera il suo quintetto ideale con Cunegatti, Lopez-Ghirardello e Oruste-Ordonez. Dopo 5 minuti primo cartellino blu della serata: a beneficiarne è il Valdagno ma non riesce a capitalizzare Ordonez che viene fermato da Barozzi.  La superiorità non viene sfruttata a dovere e la partita rimane inchiodata sullo 0 a 0 nonostante occasioni interessanti da tutte le parti. Brutto scontro tra Mirco Bertolucci e Ordonez nella seconda parte della prima frazione di gioco, ma entrambi rientreranno in pista nella ripresa.
Il secondo tempo è molto più interessante perchè i padroni di casa pervengono subito al vantaggio con D'Anna. La risposta valdagnese c'è, ma non è incisiva. Il Viareggio ottiene anche il decimo fallo, ma Cunegatti blocca Mirco Bertolucci nel tiro diretto. La Recalac alza la pressione per raggiungere il pareggio che arriva al 18'16" dalla stecca di Alberto Bertoldi, confermando così un momento di forma eccezionale. La Recalac si apre troppo e Mirco Bertolucci un minuto più tardi realizza di nuovo il vantaggio. Nonostante i problemi fisici, il Capitano Ordonez è dovunque e cerca di ribaltare il risultato, ma cercando il gol Muglia realizza la rete finale al 20'18", determinando così la fine della contesa. Nel finale assedio biancoazzurro, ma nessuna palla entra in porta: Barozzi ancora decisivo.
La Recalac rimane al terzo posto ma perde punti dal Breganze che vince a Correggio per 7 a 5, mentre alle spalle recuperano tutte: Viareggio, ma soprattutto Trissino e Bassano. E sabato il tour infernale si ferma a Breganze in un derby che si preannuncia decisivo ed importante.

CGC VIAREGGIO - RECALAC VALDAGNO 3-1 (pt: 0-0)
MARCATORI ST: 4:31 R.D'Anna (A), 18:16 A.Bertoldi (B), 19:14 M.Bertolucci (A). 20:18 S.Muglia (A).
CGC VIAREGGIO: S.Muglia, N.Palagi, E.Cinquini, R.D'Anna, F.Montigel, M.Bertolucci, A.Deinite, A.Bertolucci, L.Barozzi, L.Paoli. All. A.Bertolucci.
RECALAC VALDAGNO: M.Oruste, A.Bicego, L.Ordoñez, G.Nardon, J.Lopez, A.Bertoldi, M.Ghirardello, M.Cunegatti, D.Pertegato. All. F.Vanzo.
ARBITRI: Galoppi M. - Giovine R.
ESPULSI PT: S.Muglia (A).
ESPULSI ST: M.Ghirardello (B).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Valdagno, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.