Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno in trionfo sul pullman panoramico


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 26/06/2012 - 14:52

Con la grande festa di sabato, aperta dal tour panoramico su un pullman scoperto per le vie della città con a bordo giocatori (assenti Randon e De Oro, già in vacanza in spiaggia, e Nicoletti per precedente impegno), tecnici e dirigenti, la Recalac Valdagno consegna agli archivi una stagione strepitosa che ha portato in bacheca il secondo scudetto della storia del club lanieri, una Supercoppa italiana, uno scudetto Under 17 e una Coppa Italia under 20.
È stata la giornata anche degli addii, come quelli di Oviedo, Tataranni, De Oro e Rossi, rispettivamente destinati a Novara, Lodi, Bassano e Forte dei Marmi, ma anche degli annunci ufficiali dei nuovi arrivi, quelli di Sergio Silva e Pedro Gil (per entrambi contratto di 1 anno con prelazione per il successivo), due pezzi da novanta dell'hockey internazionale, il primo già visto in Italia a Follonica e a Bassano, il secondo più volte incrociato dal Valdagno nelle sfide di Eurolega con il Porto e oggetto del desiderio di molti club. Quando il presidente Paolo Centomo ha annusato nell'aria che poteva trasferirsi a Valdagno non ci ha pensato due volte. «Gli abbiamo presentato un'offerta, e quando ci ha risposto di sì non ho perso nemmeno un minuto: ho prenotato l'aereo e mi sono precipitato a casa sua per mettere nero su bianco».
Ad accaparrarsi i servizi di Gil ci ha provato anche il Lodi, e sembra con una offerta più sostanziosa di quella valdagnese, ma l'asso spagnolo ha preferito accasarsi in riva all'Agno, rassicurato sulla bontà della società laniera anche dalle parole dell'amico Luca Chiarello.
Fatta la squadra che disputerà la prossima stagione: in porta Gnata, con Vallortigara di rientro da Trissino a fargli da secondo, esterni Rigo, Nicoletti, Randon e Silva, Nicolia, Cocco, Gil ed il giovane Bicego. In dirittura anche il rinnovo con l'allenatore Franco Vanzo: «mancano solo - conferma il presidente Centomo - alcuni piccoli dettagli».
Dopo la riconferma come main sponsor della Recalac di «Nico» Cracco, da segnalare che il club valdagnese avrà come sponsor tecnico la Reno. È la prima volta che l'azienda spagnola numero uno al mondo nella fabbricazione di prodotti per hockey si lega ad una squadra italiana. L'azienda sponsorizza in modo ufficiale, oltre al Valdagno, soltanto il Barcellona.

Giorgio Zordan

Parole chiave: Serie A1, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.