Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino torna in serie A1; battuto il Salerno ai rigori.


Alla squadra veneta riesce il gran colpo di vincere gara 3 in casa del Campolongo Salerno e salire in serie A1. Decisivi i tiri di rigore che hanno sancito la retrocessione della Roller Salerno, passata in pochi mesi dall'Eurolega alla serie A2. Ma dietro

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/05/2005
Sorpresa nell'ultima gara dei play out. Il Trissino riesce a tenere testa al Salerno per 60 minuti e poi strappa la serie A1 ai campani grazie ad una serie di rigori coronata da tre centri contro uno soltanto del Salerno.
Si ribalta così la situazione che si era creata dopo gara1, vinta dai campani. Il Trissino, rafforzato dai rientri dal prestito di Frizzo e Pasquale, ha vinto nettamente gara2 in casa (4-0) per poi piazzare la zampata vincente domenica sera in un PalaTulimeri stracolmo di tifo granata le cui attese sono andate clamorosamente deluse.
Il Trissino segue così le orme del Lodi che lo scorso anno raggiunse la massima serie allo stesso modo, condannando alla serie A2 la Goriziana che poi rinuncià per iscriversi alla serie B.
Per il Campolongo Salerno si tratta di una cocente delusione. Soltanto due mesi fa la squadra del presidente Camisa si confrontava in Eurolega contro i grandi club europei ed ora si trova a fare i conti con una retrocessione inattesa che ha le sue radici nel tribolato inizio di stagione e nella fuga precipitosa del trio di argentini Farran-Ortis-Guerrero.
Per il Salerno, però, l'appuntamento con la serie A1 potrebbe essere soltanto rinviato. Circolano con sempre maggiore insistenza voci, non ancora confermate, che parlano di una riorganizzazione complessiva delle squadre novaresi che potrebbe liberare almeno un posto nella massima serie.
Con i responsi dati dalla pista è oggi possibile disegnare con precisione i contorni della prossima serie A1 che sarà così composta:
Follonica, Bassano, Prato, Roller Novara, Viareggio, Valdagno, Salernitana, H.Novara, Rot. Novara, Seregno, Lodi, Modena, Reggio Emilia, Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.