Il Trissino si riorganizza e punta su mister Chiarello
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 21/09/2010
L'hockey trissinese riparte dalla serie cadetta con molte novità ed un nuovo progetto.
Il radicale cambiamento societario del GS Hockey Trissino porta con se una nuova visione della sfida sportiva che questo sport ci proporrà a partire dal campionato di A2 2010/11; le molte e nuove componenti del direttivo della società hanno deciso di elaborare una strategia di medio-lungo termine e correre ai ripari rispetto alla carenza di nuovi atleti del proprio vivaio.
Il deludente risultato della passata stagione ha convinto la dirigenza all'utilizzo più intensivo delle risorse interne, che la partenza del main sponsor aveva già indicato come una soluzione opportuna.
Con le nuove linee guida e con la costituzione di un Comitato Tecnico Sportivo, si è aperta la porta ad uno dei migliori allenatori in cui il bacino sportivo di Trissino può contare: condividendo gli obbiettivi della società e trovando le giuste risorse per affrontare la sfida, il tecnico Luca Chiarello ha accettato l'incarico di allenare la prima squadra.
Si tratta di un gradito ritorno che deve dare giustizia all'ultima esperienza casalinga; Chiarello aveva infatti portato in A1 la squadra nel campionato 2004/05 dopo un appassionante play out con il Salerno per poi non riuscire a raccogliere i frutti nella successiva stagione.
Quindi ha allenato il Montebello e per tutte le stagione ha ottenuto risultati più che positivi portando sempre la sua squadra ad un passo dalla promozione nella massima serie.
Classe 1966 è stato un giocatore del Trissino e con partecipazioni nel campionato spagnolo nelle file del Tenerife e ritorno in Italia con lo Scandiano.
L'impegno si svilupperà in più stagioni ed avrà come cardine l'obbiettivo di insistere sulla preparazione e formazione sempre più specifica di atleti del vivaio che, siamo sicuri, già dalla prossima stagione inizierà a riservare gradite sorprese.
Gli atleti già confermati per il campionato entrante sono gli alfieri di casa: Carlo Bertinato ala polivalente e osso duro per ogni avversario, Erik Marangon difensore solido ed affidabile, Manuel Pasquale attaccante estroso ed imprevedibile, Luigi Pellizzaro portiere, i giovani Mattia Volpiana e Andrea Nicoletti che affrontano la serie cadetta con l'esperienza dello scorso anno in A1. Ad essi si aggiungerà il giovanissimo Giovanni Clodelli con tutti i numeri giusti per dare ai tifosi trissinesi la speranza di avere un nuovo e prolifico attacco.
Gli acquisti che si aggiungeranno per la prossima stagione che e integreranno gli atleti di casa sono: Stefano Campagnolo classe 1989, proveniente dal Bassano 54, presenze in A1 negli ultimi due campionati con la squadra di casa; Enrico Sperotto classe 83 vivaio del Breganze e proveniente dall'ottima stagione con il Pordenone che ha guadagnato la serie A1; Nicola Comin portiere classe 1980 di Valdagno, ottima scorsa stagione a Montebello con cui ha sfiorato la promozione nella massima serie; Matteo Marchesini classe 1979 di Bassano e proveniente anche lui dal Montebello insieme a Comin e Luca Chiarello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.