Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino mette Ghirardello al centro della difesa


Dario Rigo potrà contare sull'importante apporto del difesore ex Matera che torna in Veneto con rinnovate ambizioni e vuole contribuire a fare del Trissino la sorpresa della prossima serie A1.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 31/08/2016 - 13:02 - Ultima modifica 08/09/2016 - 16:32

Mattia Ghirardello con la maglia della Sinus Matera.

Foto Marzia Cattini

Dopo anni di marcatura stretta, finalmente la società BluAzzurra mette a segno un autentico colpo da maestro: Mattia Ghirardello, classe 1992 sigla il contratto che lo porterà a giocare il prossimo campionato della massima serie con l’Hockey Trissino. Vista la crescita esponenziale nel suo ultimo periodo, Ghirardello sarà una figura fondamentale per l’economia della squadra che la prossima stagione vorrà proporsi ad alto livello nello scenario di questa disciplina sportiva.
Parliamo un po’ di lui. Mattia nasce sportivamente nel vivaio del Breganze, dove fra l’altro risiede. Fin da giovanissimo calza i pattini e percorre tutte le categorie under partecipando ad europei e mondiali conseguendo sempre ottimi risultati. Nella stagione 2012/2013 viene incoronato come miglior player nella categoria under 23 e fa il salto di qualità entrando in pianta stabile nella rosa del Breganze in massima serie A1 dove, giocando pure le gare di coppa Cers, resta consecutivamente fino alla stagione 2013/2014. L’anno dopo approda a Valdagno dove veste il ruolo di difensore puro mettendo in luce le sue particolari doti di giocatore. La stagione seguente lo vuole il Matera che lo fa giocare nel ruolo che più gli si addice, esaltando ancora di più le sue qualità; contribuisce al raggiungimento della final four di coppa Cers e alla prima posizione in classifica di fine campionato segnando ben 15 reti, che per il suo ruolo di difensore non sono acqua.
Del suo approdo a Trissino, Ghirardello dice: "Ho celto il Trissino per la serietà dei suoi elementi e per la continua crescita di questa società e squadra in questi ultimi anni. Mi piace l'obbiettivo di far divertire la gente di Trissino e accorsa numerosa sugli spalti negli ultimi anni. Son convinto di poter crescere molto con Dario Rigo come allenatore. Spero di dare un gran contributo alla squadra e ripagare la fiducia che hanno dimostrato di avere nei miei confronti. Sono pronto a giocare dove Dario ritiene più opportuno: sono nato come difensore, ma posso dare il mio apporto anche in fase offensiva. 
L’Hockey Trissino, con il suo nuovo prestigioso ingaggio, chiude il mercato e completa la rosa dei giocatori formando una prima squadra che nel prossimo campionato agonistico sarà di tutto rispetto.
La stagione inizierà il primo di ottobre quando è previsto il debutto interno con il Viareggio. Già da subito lo spettacolo sarà di primo livello pronto a soddisfare i palati del grande pubblico trissinese che, in crescita costante, ha dimostrato forte interesse per i colori della propria squadra del cuore.

 

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.