Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino di Valverde cerca la svolta a Cremona


Dopo avere battuto la capolista all'esordio del nuovo allenatore, la squadra vicentina tenterà di uscire dalla zona retrocessione in uno scontro diretto difficile a San Daniele Po.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 27/01/2017 - 23:06 - Ultima modifica 29/01/2017 - 11:35

Così lontani ma così vicini, non tanto geograficamente quanto guardando la classifica generale. Ci sono sei squadre in tre punti e questo non fa stare nessuno tranquillo, men che meno il Trissino.
La prima delle due trasferte consecutive, porta il Trissino a Cremona per uno scontro diretto che può cambiare le carte in tavola per entrambi i contendenti. Gli ospitanti arrivano da una sconfitta a Viareggio mentre il Trissino da una vittoria in casa con l’altra versigliese, il Forte dei Marmi. I lombardi non fanno mistero della loro forza nel fattore campo che è riuscito a mettere in crisi anche il Sarzana, squadra abituata a piste particolari.
Dal vicentino giungeranno ancora a mezzo servizio Ghirardello e Dal Monte che stentano a riprendersi dagli infortuni, mentre Valverde potrà contare sulla piena disponibilità del resto della rosa. Massima concentrazione e totale impegno saranno le uniche chiavi buone a scardinare una pista che ha sempre visto il Trissino in grande sofferenza.
La squadra di Silva si distingue per una buona media di reti segnate grazie al fuoriclasse Cacau, comunque superiori agli ospiti; ma in difesa i lombardi presentano maggiori criticità rispetto ai vicentini. Sarà compito di Valverde imbrigliare l’attacco dei padroni di casa e cercare di conquistare ulteriori tre punti che, quelli si, porterebbero ad una svolta nella classifica del Trissino.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Trissino, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.