Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino conferma Edi Nicoletti tra i pali anche per la prossima stagione


Il primo mattone del nuovo Trissino è la conferma tra i pali del portiere di casa, secondo nella speciale classifica nella passata stagione. Si occuperà anche dei giovani portieri del vivaio trissinese.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 03/06/2015 - 15:12 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:33

Nella costruzione della squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie A1 l’Hockey Trissino parte proprio dall’estremo difensore, e blinda la porta con il rinnovo del contratto a Edi Nicoletti. E non poteva essere diversamente dopo la strepitosa annata appena conclusa: nella speciale classifica secondo miglior portiere della stagione con 71 reti subite, 58 su azione, 5 su punizione di prima, 8 su rigore.
Contento dell’esito della trattativa il presidente Andrea Greco: “Edi nell’annata scorsa è stato straordinario, ha dato una grande mano al gruppo e non potevamo che riconfermarlo. Massima stima a Cunegatti, ma smentisco che ci sia stato qualsiasi contatto in quanto l’obiettivo è sempre stato Nicoletti”.
“Soddisfatto di rimanere – afferma Edi Nicoletti – e soddisfatto del mio rendimento a Trissino. Ho fatto la mia parte anche se aiutato da difensori di spessore come Dario Rigo, Diego Nicoletti e Eddy Randon, e supportato dal modulo di gioco.
L’obiettivo è di ripetere l’annata e possibilmente fare meglio – continua Nicoletti - ma già replicare sarebbe cosa notevole. So che la società si sta muovendo per supplire alla partenza del difensore Diego Nicoletti per Bassano, e sono stato assicurato che il sostituto, ormai in dirittura d’arrivo, sarà un giocatore di grandi qualità di gioco”.
Edi Nicoletti, dopo l’ottimo lavoro della passata stagione sportiva, si è anche messo a disposizione del responsabile del settore giovanile Giovanni Giuriato per allenare e far crescere i portieri delle formazioni giovanili del Trissino, ai quali può trasmettere il suo grande bagaglio tecnico, oltre alla propria carica e le giuste motivazioni.

Parole chiave: Serie A1, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.