Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene supera il Roller e vola in classifica, Montecchio sgambetta il Vercelli


La Ripor rimane salda al comando della graduatoria. Il Sandrigo sciupa e perde malamente dopo aver rimontato tre gol nel match col Castiglione.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 29/11/2011 - 10:59

BASSANO - Vincenzo Pittureri
Anche se non ci sono vendette da consumare, fa specie che tocchi al bassanesissimo Filippo Dal Monte, felice prospetto del vivaio giallorosso in prestito alla Ripor, colpire con una doppietta nella ripresa i cugini della Roller, lanciando più che mai Thiene al comando della serie A2. E quello che l´ottimo Dal Monte crea, il veterano Comin, altro ex Bassano, sponda ´54, stavolta più datato, conserva mirabilmente. Tuttavia, pure se sul momento Nunes mastica amaro, a mente fredda il coach portoghese non può dolersi della prestazione dei suoi.
Già, perchè i biancorossi tengono sulla corda la capolista per quasi trequarti di gara. Poi arriva un guizzo di Dal Monte che schioda la faccenda dentro un botta e risposta con Marchesini per il vantaggio, il riaggancio e l´immediato sorpasso sempre griffato Superpippo.
Roller sfiora la seconda parità, poi è un secondo ping pong di emozioni: Marchioretto sigla il break esterno (1-3) e all´istante Fiorese ricuce il 2-3, anche se sull´assalto seguente della Ripor Rizzato stampa il poker che mette in ghiaccio il derby, nonostante i cinque di Nunes si sbattano anzichenò per restare con le unghie sul duello. Thiene ora attende il fanalino Modena per consolidare il primato, mentre Bassano 2 sale a Pordenone a caccia di gloria per non finire risucchiato nella bolgia playout.

SANDRIGO - O.D.M.
Pazzo Sandrigo. Sotto 3-0 a ripresa inoltrata raggiunge i toscani fino al 3-3 prima di stramazzare sul parquet di casa nel finale. Sciupone, a tratti ingenuo e gabbato il team di Zonta, con il Castiglione che invece porta in trionfo il portiere Bandieri autore di una prova da lode. Primo tempo paradossale, con locali a collezionare occasioni e ospiti a segnare con Naldi sottomisura e Salvini su punizione per il blu a Crovadore (proteste). Bandieri para tutto a Menin e Fabris, i più attivi al tiro nel finale di frazione.
Si riparte con un gol fortunoso di Naldi dopo un rimpallo davanti la porta di Pozzato, Crovadore colpisce due pali al 9´ e all´11´ fino alla botta secca di Fabris che rompe il digiuno, dopo una punizione del "Corvo" fuori (10° fallo ospite). Il bomber di casa si riscatta servendo un assist da dietro la porta a Meneghini che di prima gonfia la retina (17´), mentre al 20´ i toscani rimangono in 3 vs 5 per un doppio blu. Crovadore sbaglia il tiro libero ma Meneghini trova il pari sulla terza punizione (15° fallo) rintuzzando dentro il primo tiro finito sul palo (22´). Locali lanciati verso l´apoteosi ma puniti dalla troppa foga di Fabris che si becca un blu: infallibili i cecchini ospiti a segno con Salvini e poi su una sciocchezza in avanti che regala pallina a Borracelli killer di Pozzato per la cinquina agghiacciante. Sandrigo dai due volti, ma al fischio finale rimane quello fatto nero da un Castiglione cinico e robusto. 

MONTECCHIO PRECALCINO - N.V.
Con una grande partita il Vaccari Montecchio Precalcino ferma la corsa del Vercelli che nelle ultime tre gare aveva battuto Sandrigo, Novara (fuori casa) e Correggio.
Già in Coppa di Lega il Vaccari aveva pareggiato con i giallo-verdi mancando d´un soffio la vittoria. In questa occasione invece i bianco-verdi hanno centrato l´obiettivo contro una squadra ricca di campioni. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Hockey Thiene, Roller Bassano, Hockey Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.