Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene si aggrappa al derby col Valdagno per restare a galla


I gialloblu in viaggio breve verso il Palalido di Valdagno, dove l'Admiral di Vanzo attende l'ex Comin e soci. Casarotto sprona se stesso e i suoi uomini a tentare il tutto per tutto contro Valdagno prima e Giovinazzo poi.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 21/11/2015 - 11:08 - Ultima modifica 23/11/2015 - 08:24

Il Thiene salpa in direzione Palalido, alla seconda straferta in sette giorni e alla prima sfida-verità di questo inverno caldo. Derby berico numero tre per l'Hockey Thiene di Giorgio Casarotto, che dopo Breganze (0-4) e Trissino (2-3) sfida l'Admiral Valdagno sulla pista laniera, ospite del team di Vanzo che naviga in acque tranquille otto punti sopra il livello di un mare in cui attualmente affoga la matricola gialloblu, neopromossa e a quota zero. Per rimanere a galla nelle burrascose acque di serie A1, Sperotto e compagni devono ora sbloccarsi e puntare a incamerare punti nelle trasferte a venire, dopo aver affrontato tutte le attuali big del torneo – Matera a parte – e con quintetti più a portata di classifica da affrontare uno dietro l'altro. Dopo la sconfitta di misura con il Centemero Monza in Lombardia, si apre la serie-verità che opporrà dunque il club gialloblu a squadre sulla carta più attrezzate e tutte con atleti stranieri in organico, ma i segnali positivi ci sono quantomeno per garantire un Thiene tutto testa cuore e carattere a lottare fino al 50' di ogni match.
“Il derby con il Valdgano e il match con il Giovinazzo della prossima settimana sono fondamentali per noi – spiega candidamente Giorgio Casarotto -, dobbiamo assolutamente sbloccare la nostra classifica”. Parole coincise e chiare che denotano come il fanalino di coda di serie A1 non si accontenterà mai passivamente delle numerose pacche sulle spalle ricevute fino a qui; guai a rassegnarsi al ruolo di cenerentola insomma e provarci di sabato in sabato, come ampiamente previsto prima del debutto in campionato. E proprio nella fase di preparazione il Thiene si prese una piccola soddisfazione battendo al Palaceccato l'Admiral Valdagno in un test amichevole, peraltro “soft”, con Vanzo padre e Vanzo figlio opposti sulle due sponde, e questa sera con il bis in partita ufficiale.
Casarotto recupera il baby attaccante Scuccato rispetto alla trasferta di Biassono, roster quindi al completo e gara speciale per i valdagnesi doc Comin e Piroli, con anche lo stesso Casarotto e Brendolin nel passato recente a togliersi soddisfazioni nella cittadina laniera, anche se in maglie diverse. Valdagno che conta sull'intramontabile Cunegatti tra i pali e un manipolo di giovani interessanti, oltre alla coppia spagnola. Nel suo cammino spiccano i pareggi esterni a Viareggio e Follonica che fanno il paio con le vittorie invece preventivabili ma non semplici su Cremona e Giovinazzo. Fariza e Campagnolo i top scorer con sei reti fra i biancoblu al pari di Piroli fra i gialloblu ospiti.
gol Thiene festa.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Thiene, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.