Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene in casa dei campioni senza Comin tra i pali


Trasferta assai ardua per Sperotto e compagni, rinfrancati però dalla vittoria di martedì sera con il Cremona. Pedro Gil e soci attendono il Thiene a Forte dei Marmi da capolisti. Comin ko lascia il posto a Dalla Vecchia.

Scritto da Omar Dal Maso - Pubblicato il 22/01/2016 - 15:04 - Ultima modifica 24/01/2016 - 18:39

Un ricordo ancora fresco: il 4-4 virtuale dell'andata fino al 21' della ripresa. Neopromossi contro la squadra “fortissimi”. L'incontro finì 6-4 per i versiliesi e va detto con merito, dopo una decina di pali colpiti e i miracoli di Comin, ma i gialloblu offrirono una prova tra il commovente e l'epico. Ci sarebbe da mettere la firma per una “replica”, insomma, anche se non porterebbe punti in cassa, se non l'altro per le emozioni provate. Ma riponiamo l'album dei ricordi di stagione nel cassetto e descriviamo la vigilia di un match che, alla faccia dei gufi con i pattini offline, non sarà una testacoda, visto che l'Hockey Thiene è sgattaiolato via dall'ultima posizione in classifica, sorpassando martedì sera Giovinazzo e Cremona in un colpo solo. Un successo risicato per 4-3 ottenuto grazie ai lampi della prima frazione e al cuore in pista della seconda, quando i lombardi hanno attaccato a testa bassa. Missione compiuta e conferma che la banda di Casarotto vuole giocarsela fino in fondo questa lotta salvezza, consapevole che dalle parti di Pedro Gil sarà difficile evitare il capitombolo, ma anche che a Breganze due settimane fa i ragazzi altovicentini si sono ben comportati in casa dell'altra battistrada. Niente da fare per Comin che, con ogni probabilità, sarà lasciato a riposo precauzionale dopo l'infortunio muscolare patito nel corso dello scontro diretto con il Cremona. Vetrina contro i campioni d'Italia in carica per Albertone Dalla Vecchia, quindi, decisivo e bravo a farsi trovare pronto nella mischia nel match più importante fin qui della stagione dei gialloblu.
Nel confronto dell'andata, valido per il 3° turno, al Palaceccato andarono a bersaglio Piroli, Marangoni, Casarotto e Brendolin. Un 2-2 a metà partita replicato nella ripresa fino ai 5' finali in cui la diga gialloblu ha ceduto. A segno i big Gil (2), Orlandi, Cancela, Pagnini e Torner per l'attacco più forte di serie A2 con ben cinque uomini in doppia cifra e la star iberica a quota 20 centri. Per il Thiene rispondono Piroli e il mister in pista Casarotto che ha agganciato il compagno a 11 reti grazie al rigore trasformato martedì sera.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Thiene, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.