Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene cerca il riscatto contro l’Azzurra Novara


I gialloblu affrontano la formazione piemontese per dimenticare la sconfitta subita sabato scorso con Molfetta. Stato d’animo opposto per il Novara reduce dal successo sul Montecchio.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 21/01/2017 - 11:08 - Ultima modifica 22/01/2017 - 11:26

Obbligo di riscatto. Non è la formula di acquisto di un calciatore in questo periodo di mercato calcistico, bensì il diktat della sfida di sabato per i rollers thienesi. La sconfitta patita sabato scorso contro il Molfetta, infatti, ha messo in discussione la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia per i ragazzi di Casarotto che, nonostante i 5 punti di margine sulla quinta, sono costretti a vincere per chiudere il discorso qualificazione, visto il match proibitivo della settimana prossima a Scandiano. Anche un pareggio domani potrebbe non essere sufficiente per la qualificazione vista la peggior situazione negli scontri diretti contro Roller Bassano e Molfetta.
Di fronte ci sarà un Novara galvanizzato dalla super vittoria di sabato scorso contro il Montecchio, seconda forza del campionato. Da tenere d’occhio ci sarà soprattutto il grande protagonista di sabato Matteo Ceresa, veterano della squadra, oltre all’uomo di maggior estro, quel Matteo Brusa che viaggia nei primi posti in classifica cannonieri e che anche l’anno scorso andò a segno a Thiene con la maglia del Monza. A chiudere lo starting five ci sono lo storico capitano Macini ed il giovane Mele (cecchino dal dischetto), che cercheranno di difendere la porta coperta dall’esordiente Lopriore.
L’analisi della partita questa settimana spetta al presidente Marchioretto: “Dobbiamo riscattare la sconfitta di sabato scorso. Sabato non ho dormito tutta la notte per la delusione, e l’idea di passare un’altra notte insonne non deve nemmeno passarmi per la testa. I ragazzi sanno cosa devono fare, in settimana si sono parlati e si sono allenati bene. I risultati sono arrivati a partite alterne fino ad adesso e dopo una sconfitta siamo sempre riusciti a ripartire subito. Speriamo sia così anche stasera”.
Per la stasera di domani Casarotto non avrà a disposizione Marco Dalle Carbonare, a riposo per una distorsione al polso destro con interessamento dei legamenti. Al suo posto il gioiellino del vivaio Ardit, classe 2001, già convocato in nazionale questa estate per difendere la bandiera azzurra con l’under 17.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Thiene, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.