Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene batte il Novara e si prende il secondo posto


Partita in bilico fino alla fine quella tra i gialloblu di Casarotto e i biancoazzurri di Ferrari. Nel finale il Thiene la chiude e festeggia secondo posto e accesso matematico alla final four di coppa Italia.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 23/01/2017 - 11:54 - Ultima modifica 27/01/2017 - 23:04

È stata una partita dai due volti quella del Palaceccato tra Thiene e Novara. Il primo tempo con un Thiene sicuro e concreto che ha dominato il match e un secondo tempo dove il Novara ha risposto tenendo il risultato in discussione fino alla fine.
Pronti via e il Thiene si getta all'attacco cercando la via del gol in diversi modi e mostrando anche un gioco sicuro che mette in difficoltà la difesa a zona novarese. All'ottavo Piroli prende per mano i suoi e segna due in un minuto che indirizzano la partita a favore del Thiene; il primo con una bella percussione centrale e il secondo con un preciso rasoterra di rovescio. Passano due minuti e una combinazione Retis-Casarotto buca la zona del Novara, con il mister che fa 3-0. A questo punto il Thiene controlla facendo rifiatare i suoi uomini più esperti, ma il Novara non riesce a rendersi più di tanto pericoloso, tranne che in un'occasione dove Comin compie un intervento miracoloso su Ferrari. Si va al riposo sul 3-0.
Nella ripresa Novara accorcia subito sfruttando un assist di Ceresa e fa 3-1. Retis risponde subito mandando la pallina in fondo al sacco, ma Veluti non vede e il risultato resta sul 3-1. Il Novara prende campo e spinge. Veluti concede un rigore dubbio che Mele sbaglia (parato da Dalla Vecchia subentrato a Comin nella ripresa). Poi c'è un blu per proteste a Piroli, ma Brusa sbaglia il tiro diretto e Novara non sfrutta il power play. Poi è ancora rigore dubbio per Novara e questa volta Mele fa 3-2. I biancoazzurri ci credono, ma Casarotto li gela subito con una percussione laterale che sorprende la difesa ospite: Lopriore para il primo tentativo, ma sulla respinta volante Casarotto insacca. A questo punto il Novara si scopre lasciando il fianco ai contropiedi del Thiene. Prima Retis sbaglia un rigore, ma poi si fa subito perdonare imbeccato da Piroli. A pochi secondi dal termine Casarotto realizza la sua personale tripletta e fa 6-2.
Con questo risultato il Thiene ottiene la qualificazione matematica in Coppa Italia dove in semifinale affronterà il Montecchio, che ieri pareggiando a Vercelli ha lasciato il secondo posto proprio ai gialloblu.
Prossimo impegno sabato con la proibitiva trasferta in casa della capolista Scandiano, ancora imbattuta e a punteggio pieno in questo campionato.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Thiene, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.