Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il superForte rifila 13 gol al Matera di Marzella. A Giovinazzo salta Caricato.


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 29/10/2013 - 09:12

Tutto si può dire, tranne che sia un campionato scontato. Forte dei Marmi a parte ovviamente. La formazione di Roberto Crudeli è infatti l'unica rimasta a punteggio pieno in testa alla classifica dopo tre giornate. A farne le spese questa volta è il malcapitato Matera di Pino Marzella: i lucani vengono travolti in Versilia 13-0, sommersi dai quattro gol del gioiellino Alessandro Verona, dalle triplette di Cancela e Torner e dai sigilli singoli di Pedro Gil, Orlandi e Bellè. Salta inoltre il primo allenatore del campionato, perché il Giovinazzo ha comunicato di aver sollevato Nino Caricato dall'incarico affidando la panchina all'ex Molfetta Michele Poli. Alla base della decisione ovviamente il pesante 7-0 inflitto a domicilio dal Cgc Viareggio (3 gol di Montigel e 2 a testa per Motaran e Mirko Bertolucci), ma è chiaro che fra le parti ci fossero attriti non sanabili al di là dell'aspetto sportivo. Per il resto tanto equilibrio visto che oltre ad Amatori-Trissino sono finite in pareggio altre due sfide. Pirotecnica quella fra Prato e Follonica, con i ragazzi di Polverini capaci di chiudere il primo tempo avanti di 3 reti (doppietta di Garcia e gol di Marco Pagnini) e di farsi rimontare e superare nella ripresa da Amato, Malagoli, Rossi e ancora Malagoli; a firmare il definitivo 4-4 l'ex giallorosso Polverini. Stesso risultato fra Sarzana e Bassano: tutte di Gimenez le reti venete, mentre i rossoneri vanno a segno due volte con Sturla, poi Borsi e Dolce. Infine decisiva quanto sofferta vittoria dell'Asd Viareggio in casa contro il Correggio per 4-3: botta e risposta iniziale fra De Tommaso e Muglia, poi De Pietri allunga per gli emiliani ma la doppietta di Muglia ribalta la situazione; Gallo sigla il momentaneo 3-3 e il rigore da 3 punti lo segna Polacci. Per chiudere il quadro della giornata manca il big match di questa sera fra Valdagno e Breganze, in onda su Rai Sport 2 alle ore 21.

Al. Ne.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.