Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il solito Forte: soffre, esce alla distanza e batte anche Trissino


Contro la migliore difesa del campionato, anche il miglior attacco del campionato ha avuto il suo da fare. Decisivo, come sempre, Pedro Gil, tornato a segnare dopo aver "saltato un giro" a Breganze.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 01/12/2014 - 11:56 - Ultima modifica 06/12/2014 - 17:43

ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi-GS Hockey Trissino 3-2
Marcatori: Gil, Pallares, Motaran, Gil, Aut. Stagi.
ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Consigli; Motaran, Giorgi, Bellè, Crudeli, Pedro Gil, A.Verona, Cancela,Torner. All. Roberto Crudeli.
GS Hockey Trissino: Eddy Nicoletti, Lorenzato; Pallares, Randon, Diego Nicoletti, Rigo, Clodelli, Pasquale, Schiavo, Bertinato. All. Mirco De Gerone.
ARBITRI: sig. Tartarelli e Giovine, ausiliario sig. Molli.
Rigori: nessuno.
NOTE: Prima dell'inizio della gara sono stati premiati con un targa i campioni europei rossoblu: Giacomo Maremmani, Alessandro Verona e Davide Motaran.
Assenti per infortunio Alberto Orlandi e per malattia Mattia Verona, sostituito da Francesco Consigli.

LA CRONACA
39" blu a Rigo per aggancio a Torner, Eddy Nicoletti chiude ogni varco a Gil che non realizza la punizione di prima. Sterile il power play rosso blu.
Il Forte tiene in mano le redini del gioco; Trissino chiuso in difesa con un portiere sempre pronto a chiudere gli attacchi rossoblu.
11' palo di Bertinato in deviazione.
Al 19' anche una deviazione di Verona colpisce il palo.
22' Pedro Gil coglie in pieno la traversa con una bomba da fuori.
22'30" brutto infortunio a Cancela che viene colpito con una steccata in bocca e viene sostituito.

SECONDO TEMPO
Ricomincia la gara con Cancela in campo nonostante due punti di sutura.
7'30" golazo di Pedro Gil che fa tutto da solo e con un tiro di rara potenza e precisione porta il Forte in vantaggio.
13' Pallares scende sulla sinistra e con una pregevole conclusione pareggia le sorti del match.
19' Azione da biliardino del Forte, Gil prende il palo e riprende la sfera la scambia due volte con Cancela serve poi all'indietro Motaran che dopo un veloce controllo batte l'incolpevole Nicoletti 2-1.
Blu a Pallares per aggancio a Cancela che però non realizza la punizione di prima; dopo pochi secondi ci pensa ancora Gil a sfruttare la superiorità numerica.
21'  la palla, rientrando in pista dalla respinta della rete di recinzione, carambola sulla schiena di Stagi e finiscein rete.

Finisce 3-2 una gara che ha visto i rossoblu vincere meritatamente, ma sudare le proverbiali sette camicie.
Era necessario vincere davanti al proprio pubblico per festeggiare degnamente le due vittorie consecutive. Come farlo meglio se non al termine di una gara veramente combattuta che ha visto di fronte la miglior difesa e il migliore attacco del campionato. Se nella scorsa gara aveva fatto clamore la mancata segna tura di Gil, in questa siamo tornati nella media: l'asso spagnolo oltre alle solite gran giocate, ha realizzato una doppietta e un determinante assist a favore di Motaran.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.