Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il sindaco Ballarè: “Mai fatto promesse alla società di hockey”


La replica al presidente del Roller Effenbert: "No a ultimatum". Sabato mattina presidio dei tifosi davanti a Palazzo Cabrino.

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 05/07/2012 - 17:11

Nel giorno in cui le tifoserie novaresi dell’hockey e del calcio si mobilitano a sostegno del Roller convocando una manifestazione davanti a Palazzo Cabrino per sabato alle 10, il primo cittadino di Novara, Andrea Ballarè, interviene sulle dichiarazioni del presidente del Roller Effenbert Hockey Novara Gianfranco Giuratrabocchetti: «L’amministrazione ha sempre avuto a cuore la situazione dell’hockey – sostiene Ballarè – ma non si dica che abbiamo promesso qualcosa perché ciò non corrisponde a verità. Io non sono disposto ad accettare ultimatum da parte di nessuno. Con l’operazione volley abbiamo dimostrato quanto siamo vicini allo sport novarese, però in quel caso ci è stato presentato un progetto serio e fondato. In questo caso, ad oggi, sulla mia scrivania non è ancora arrivato alcun business plan».

Il sindaco torna sull’ipotesi lanciata dall’amministrazione di una fusione fra Rotellistica ’93 e Roller Effenbert Hockey Novara: «Se i due sodalizi cittadini non si sentono ancora pronti per fare una fusione facciamo almeno un progetto comune. Per ottenere l’effetto desiderato dal progetto deve trapelare chiaro che è un’operazione della città e non del singolo club. E ciò è possibile solamente facendo fare agli interlocutori i passi che la città si aspetta. Ci vuole massa critica, Novara non è in grado di assorbire l’impatto di due società sul territorio in questo momento storico. Noi – continua il primo cittadino – vogliamo fortemente che l’hockey di A1 resti a Novara, ma a sorreggere l’attività ci vuole un progetto serio e spendibile, in grado di fare percepire chiaramente agli imprenditori quali potrebbero essere i ritorni di immagine derivanti da un investimento in questa direzione».

Marco Tolotti

Parole chiave: Serie A1, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.