Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Siena Hockey affida la serie B a Raffaele Biancucci


L'emergente tecnico del CP Grosseto è stato chiamato a guidare la squadra cadetta senese dal nuovo presidente Massimo Bianchi che sta riorganizzando la storica società senese per un rilancio dell'hockey su pista sulla scia dei successi delle squadre nazionali.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/09/2014 - 09:59 - Ultima modifica 04/10/2014 - 11:27

La stagione 2014/2015 del Siena Hockey parte con molte novità, ma anche tante conferme. Innanzitutto cambio ai vertici della socieà con l’arrivo alla presidenza di Massimo Bianchi, stimato professore universitario ed ex assessore allo sport, uomo di grande esperienza istituzionale e sportiva che subito ha dato la sua impronta organizzativa distribuendo i ruoli ai vari dirigenti dell’hockey e del pattinaggio e creando la “struttura ossea” ad una società, il Siena hockey e pattinaggio, gia ricca di atleti e traguardi raggiunti.
Sull’onda del cambiamento l’arrivo di Raffaele Biancucci, grande ex giocatore di hockey (ha militato anche a Siena negli anni ’90) ora grande e ricercato allenatore, che guiderà la serie “B” coadiuvato da tre ex giocatori senesi della stagione gloriosa della A2: Giorgio Fabbri “gino”, Claudio Lorenzini “panza” e Duccio Franceschini “secco”, che tanto hanno dato e senz’altro tanto daranno alla causa dell’hockey senese. Non di meno l’arrivo come preparatore atletico di Raffaele Taglialatela, uomo che non ha bisogno di presentazioni e che ad oggi mantiene il record di vittorie consecutive da allenatore della allora hockey Mens Sana, che si è offerto con umiltà ed entusiasmo di seguire la squadra dal punto di vista atletico.
Parliamo ora di conferme. Ad accompagnare la squadra ci sarà ancora il pluripremiato dirigente sportivo Marco Pacciani, da 32 anni in giro per l’Italia fra rotelle e bastoni. Roberto Tiezzi come responsabile tecnico del settore giovanile ed allenatore della under 13, Paride Sassetti gia capo allenatore/giocatore l’anno passato in serie B da quest’anno allenatore /istruttore dei bambini dell’avviamento hockey e under 11, nonché portiere titolare in prima squadra.
Ecco che dopo la vittoria dell’oro agli europei della nostra nazionale maggiore e della under 17, tutto si risveglia anche per una piccola società come il Sienahockey ,dove passione e familiarità creano un mix perfetto per lavorare serenamente e ridare impulso ad uno sport nobile e divertentissimo; una disciplina centenaria a Siena che forse qualcuno aveva liquidato troppo velocemente e che oggi si prepara ad affrontare una stagione sportiva cercando di valorizzare i tanti giovani usando l’esperienza degli ”anziani”,che sarà all’insegna del puro spirito competitivo per divulgare ancora di più hockey su pista.
Appuntamento quindi tutti i sabati alla pista di colonna S.Marco alle 20.45 per una serata di spettacolo di agonosmo e di velocità.

Marco Ciupi

Parole chiave: Serie B, Siena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.