Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il settore giovanile del Breganze va a mille e guarda alle Finali Nazionali


La società rossonera è da sempre attenta alla cura del proprio vivaio e ha le proprie squadre al vertice delle classifiche giovanili. Il Breganze non trascura nulla per assicurarsi un futuro fatto in casa.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 01/03/2014 - 15:25 - Ultima modifica 07/03/2014 - 17:51

Oltre ai successi della Serie A1, anche le squadre giovanili come di consueto, danno lustro all'Hockey Breganze
Ottimo il lavoro che svolgono gli allenatori, coadiuvati in pista dalla collaborazione di Tonchi De Oro in minihockey, Sergio Silva e Erika Ghirardello con Under 10, Mattia Ghirardello con Under 13, Cacau con under 15 e Juan Oviedo con i portieri; tutto questo sta portando i massimi risultati.
Le squadre agoniste vedono Breganze primeggiare in tutte le categorie. Under 13 allenata da Enrico Gonzo e' capolista incontrastata del suo torneo, ancora imbattuta e con ampio margine sulla seconda classificata. Questo fa ben sperare per il play off che porterà alle Finali Nazionali le prime due migliori, mentre la terza sarà qualificata per le finali di CoppaItalia. Un obiettivo raggiungibile dai nostri giovanissimi atleti.
Anche Under 15 primeggia nel proprio girone; la squadra allenata da Carlo Piccolo è un vero e proprio rullo compressore e ha avuto ragione di tutte le avversarie, trovandosi al comando a punteggio pieno. Anche questi ragazzi saranno i sicuri protagonisti delle Finali Nazionali dove cercheranno di bissare il successo ottenuto lo scorso anno con la conquista del Tricolore.
Under 17 allenata da Davide Mendo e' a sua volta al vertice della classifica; la squadra ha messo in riga tutti gli avversari e punta dritta alla Finale Nazionale. Il gruppo sta dando molteplici soddisfazioni per il livello raggiunto, tanto che alcuni componenti di questa squadra si allenano e vengono convocati anche con la nostra serie A1: Marco Manzardo, Francesco Compagno e Bruno Sgaria hanno gia' avuto l'occasione di mettersi in mostra nel panorama nazionale di serie A.
Discorso particolare per Under 20 allenata da Simone Gonzo: i ragazzi non stanno brillando per risultati perche' la squadra si allena poco assieme, essendo alcuni di loro impegnati con la serie A. Filippo Compagno e Nicolas Conte fanno parte dei dieci che compongono la prima squadra, Erika Ghirardello è stata impegnata con la squadra femminile e con la Nazionale agli Europei di dicembre e quindi è venuta a mancare quell'amalgama che porta punti e classifica. Gli atleti stanno comunque crescendo, essendo impegnati anche nel campionato di serie B.
Anche nelle categorie non agoniste, dove non conta il risultato e non ci sono punteggi e classifiche, i ragazzi del Breganze si stanno comportando molto bene. Under 10 allenate da Enrico Gonzo e Davide Aere, Minihockey allenate da Alessandro Rizzato e avviamento seguito da Antonio Marolda ed Erika Pinarello sono il serbatoio per il futuro glorioso dei colori rossoneri.
Un grosso in bocca al lupo ai giovani atleti, che portano in alto l'onore di Breganze in ambito Nazionale.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.