Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno Hockey si presenta
con una giornata di hockey e solidarietà


Domenica 12 ottobre, da mattina a sera, il Palaporada di Seregno ospiterà l'Hockey Day in cui saranno impegnate tutte le squadre del Seregno Hockey. La società si è gemellata con l'associazione "Quelli che... con Luca" che finanzia la ricerca sulla leucemia infantile

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/10/2014 - 10:20 - Ultima modifica 13/10/2014 - 11:05

Il Seregno Hockey 2012 sta per riaccendere i motori in vista della sua terza stagione di vita, la seconda che lo vedrà concorrere anche sul palcoscenico della serie B. Per consentire agli appassionati di meglio conoscere da vicino tutti gli atleti grigioblù, non solo quelli già affermati che alle spalle hanno militanze anche lunghe sulle piste della massima serie, ma anche se non soprattutto i più piccoli, l’incremento del numero e la crescita dei quali sono stati fin dall’inizio indicati come la priorità operativa, la società ha calendarizzato per domenica 12 ottobre 2014 l’«Hockey Day», che sarà ospitato dal Palaporada di via alla Porada 43/45.
Il sipario sulla giornata aprirà alle 10.30, quando l’Under 20 affronterà i pari età dell’Hockey Roller Club Monza. Seguiranno le amichevoli che vedranno protagoniste nell’ordine l’Under 15, l’Under 17, l’Under 13 e l’Under 10. Alle 16.30 i riflettori si accenderanno sul momento istituzionale, articolato nella sfilata dei giocatori, nell’incontro con le autorità, nel ricordo di Giuseppe Molteni, Tappo per tutti, e di Luigi Mariani, i due ex hockeysti scomparsi negli ultimi mesi, e nella presentazione del gemellaggio con la Onlus «Quelli che… con Luca». Chiuderà il percorso, alle 17.30, l’impegnativo test amichevole della prima squadra contro l’Amatori Vercelli, formazione al via del torneo di serie A/2, con la speranza nemmeno tanto celata di un pronto ritorno sul palcoscenico della massima serie.
Chi interverrà potrà tra l’altro giovarsi della disponibilità dei gestori del bar interno al centro sportivo della Porada, che sarà aperto per tutto il periodo della manifestazione e preparerà salamelle ed hot dog per il pranzo.
PROGRAMMA
ore 10.30: Seregno Hockey 2012-Hockey Roller Club Monza (Under 20)
ore 11.30: Seregno Hockey 2012-Amatori Wasken Lodi (Under 15)
ore 12.30: Seregno Hockey 2012-Biasca (Under 17)
ore 13.30: Seregno Hockey 2012-Csa Agrate (Under 13)
ore 14.30: Seregno-Azzurra Novara (Under 10); ore 16.30: momento istituzionale
ore 17.30: Seregno Hockey 2012-Amatori Vercelli.
Per info: www.seregnohockey2012.it

LA ONLUS «QUELLI CHE… CON LUCA»
La Onlus «Quelli che… con Luca», che sarà presente alla giornata con propri volontari a disposizione di chi vorrà avere informazioni sulla sua attività, è nata tre anni fa per iniziativa di Andrea Ciccioni, padre appunto di Luca, piegato a soli 11 anni da una grave forma di leucemia mieloide acuta, nonostante la determinazione con cui aveva combattuto la sua battaglia. La sua finalità principale è quella di evitare che altre famiglie vivano lo stesso dramma che i Ciccioni hanno provato, loro malgrado, sulla propria pelle. Per questo, fondamentale è considerato il supporto alla ricerca medico-scientifica sulla leucemia infantile, che è la forma più frequente di tumore pediatrico, ma pur sempre costituisce una malattia rara, con un’incidenza di quarantasette casi ogni milione di bambini; circostanza che, giocoforza, la rende poco appetibile per le industrie farmaceutiche che vanno per la maggiore. In proposito, nel maggio dello scorso anno Andrea Ciccioni, presidente della Onlus, il dottor Ettore Biagi, direttore tecnico del laboratorio di terapia genetica e cellulare Stefano Verri di Monza, ed il professor Andrea Biondi, primario della clinica pediatrica-fondazione MBBM dell’ospedale San Gerardo, sempre di Monza, hanno sottoscritto un’alleanza, il cosiddetto patto d’acciaio, che mira ad incrementare il progetto di terapia molecolare elaborato dal professor Biagi, nella speranza di favorire la guarigione dei bambini affetti da leucemia. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.quellicheconluca.org.

Parole chiave: Serie B, Seregno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.