Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno fatica un tempo, poi dilaga contro il Correggio


Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa contratti. Nella ripresa il Seregno si scioglie e le cinque reti di Mirco Mariani lanciano i lombardi verso una larga vittoria.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 16/01/2017 - 13:19 - Ultima modifica 21/01/2017 - 10:13

Dopo oltre un mese di inattività, il Seregno si riscatta del pareggio monzese e rifila undici reti al malcapitato Correggio. Il gusto della vittoria mancava da troppo tempo in casa grigioblu, e la voglia di riassaporarlo era tanto. Il protagonista indiscusso della serata è stato Mirco Mariani, mattatore e autore di ben cinque reti, he eguaglia il record storico di Appiani e De Cesaris con la casacca grigio blu.
Il risultato della gara però è da analizzare, attraverso i due volti espressi dai ragazzi di Giacomo Cascella. Se nel primo tempo il gioco è stato contratto e sottotono, nella ripresa vi è stata la giusta reazione di una squadra più determinata e consapevole della propria superiorità sugli avversari. Da annotare come la formazione correggese sia imbottita di giovani con un’età media di diciotto anni.
Il Correggio parte subito bene, e in meno di sessanta secondi, Sala su rigore spiazza Di Biase. La risposta seregnese giunge sette minuti più tardi; Luppi scaglia un tiro da lontano e Mirco Mariani devia la sfera sottoporta spiazzando Ghiddi. I locali cercano ancora la via della rete, ma l’imprecisione e la traversa dicono di no. Il raddoppio arriva al 12’ con Giordano che si fa largo nell’area avversaria e gonfia la rete per la seconda volta.
Nella ripresa il Seregno cambia ritmo e la partita prende una direzione favorevole ai lombardi. Apre le danze Luppi in un batter di ciglio, e poi Appiani su assist di Mariani porta a quattro le reti. Quest’ultimo dal sesto minuto di gioco sale sugli scudi e piazza una tripletta che chiude definitivamente il discorso tre punti. Mister Cascella a quel punto fa entrare in pista tutti i giovani a disposizione, a partire da suo figlio Antonio, poi a ruota a seguire Guerrieri, il portiere Uboldi e Tremolada, il quale firma la presenza con la sua prima rete in prima squadra.
Sabato prossimo per il Seregno c’è un importante banco di prova: la trasferta in casa della capolista Pico della Mirandola, già affrontata in amichevole nel pre campionato.
Nel frattempo in casa Seregno vi è stato un cambio nello staff tecnico, Daniele Panzeri subentra come direttore sportivo a Girolamo Lobasso.

SEREGNO HOCKEY 2012-CORREGGIO HOCKEY 11-3 (2-1 pt)
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella Antonio, Guerrieri, Tremolada Luca, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari F. (p), Galavotti, Casari, Buzzi, Giardina, Artioli, Gavioli G., Sala E., Pozzi M, Ghiddi (p). Allenatore: Abbruciati
MARCATORI: 00'42” Sala (C), 7’51” Mariani Mirko (S), 12’37” Giordano. St 00’16” Luppi (S), 4’27” Appiani (S), 6’16” Mariani Mirco, 10’10” Mariani Mirco, 10’55” Mariani Mirco, 13’12” De Cesaris Daniele, 14’24” Sala (C), 16’34” Cascella A. (S), 18’55” Mariani Mirco (S), 23’54” Gavioli Gabriele (C), 24’47” Tremolada.
ARBITRO: D’Asio di Lodi

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.