Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana si impone sul Giovinazzo.


Vittoria dei rossoneri sul Giovinazzo. Tre punti che permettono al Sarzana di mantenere la terza posizione in classifica. Ancora tripletta di Vega che balza al comando della classifica cannonieri con 19 reti. Gol di Cuppari rientrato dopo la squalifica.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/12/2005
Il Sarzana ha la meglio sul Giovinazzo e vince il match 4 a 2. Nel primo tempo le due squadre danno l’idea di studiarsi anche se dopo 4 minuti De Rinaldis ha una grande occasione ma alza di poco il tiro e lo segue a ruota Scanio che fallisce il gol di poco. Bisogna aspettare 11 minuti prima che Vega segni il gol del vantaggio. Immediatamente dopo il Giovinazzo colpisce il palo e a ruota il palo della porta pugliese nega la doppietta a Vega. Questione di secondi e il Giovinazzo ha la possibilità del pareggio parato da Buselli. Al 14° è il Sarzana ad avere l’opportunità del raddoppio ma Vega fallisce dal dischetto. Ma sarà ancora l’Argentino a forare Picca a 53 secondi dalla fine del primo tempo. 2 a 0. Nella ripresa al 3° un’occasione d’oro per il Sarzana, i due Argentini si trovano soli davanti alla porta avversaria ma una prodezza di Picca dice no al terzo gol dei rossoneri. Appena un minuto dopo uno splendido intervento di Buselli impedisce al Giovinazzo di accorciare le distanze. Al 6° il bomber argentino segna la sua tripletta. La partita sale di intensità il Giovinazzo è una squadra ostica, molte sono le occasioni non concretizzate dal Sarzana e dall’altra parte Buselli con ottimi interventi impedisce ai Pugliesi di segnare il loro primo gol. Al 10° rigore per il Sarzana stavolta al dischetto va il capitano Cuppari che non fallisce il 4 a 0, incrementando il suo bottino di tre rigori segnati su tre battuti. Il Giovinazzo non molla e 5 minuti dopo segna la sua prima rete. La partita si inasprisce, molti i falli. 5 i blu estratti da Davoli, per somma di ammonizioni, due al Sarzana e tre al Giovinazzo. A 3 minuti dalla fine fallo di pattino in area del Sarzana e rigore a favore degli ospiti: stavolta Marzella fora Buselli per il 2 a 4. Sono minuti concitati dove l’assalto del Giovinazzo viene contenuto dai locali e a 90 secondi dalla fine una parata spettacolare di Buselli nega al giovinazzo di riportarsi sotto. Risultato finale 4 a 2. Con questa vittoria il Sarzana mantiene la terza posizione in classifica con 18 punti, affiancata dal Castiglione. Ancora molte lunghezze avanti Molfetta e Bassano, tallona pericolosamente la Fiorentina a 17 punti. Dietro rimane a pressare un nutrito gruppo di squadre. Vega balza al comando della classifica cannonieri con 19 reti lasciandosi dietro per un gol Di Vera. Prossimo impegno l’anticipo in casa del Thiene, martedì 20 dicembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.