Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana costretta alla sconfitta dal Matera


Prestazione opaca del Sarzana che si arrende al Matera perdendo la terza posizione. Tripletta di De Rinaldis e gol di Cuppari e del giovane Borsi. I rossoneri scivolano nuovamente in quarta posizione e martedì arriva il Seregno.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/01/2006
Ancora una trasferta amara per il Sarzana che è costretta alla sconfitta dal Matera. Nei primi minuti del primo tempo alcune buone occasioni per il Sarzana, ma Santeramo al 7° con un diagonale sorprende Buselli. Vecoli non segna il rigore che varrebbe il pareggio e ancora Santeramo al 10° raddoppia. Dopo 4 minuti un altro tiro da lontano regala ai padroni di casa il gol del 3 a 0 e ancora 4 minuti dopo quaterna di Santeramo. Primo tempo con diversi capovolgimenti di fronte forse con qualche occasione in più per il Sarzana nonostante il risultato, ma la squadra non è riuscita a entrare completamente in partita. Nella ripresa il Mister compie qualche cambiamento: Angriman sostituisce Buselli tra i pali, Cuppari al posto di Vega già uscito durante la prima frazione di gioco. Ed è proprio Cuppari, dopo poco più di un minuto, che per la quinta volta non fallisce dal dischetto e segna su rigore la prima rete per i rossoneri. E’ ancora il Sarzana ad andare a segno con una palla lanciata da Scanio che De Rinaldis insacca sotto misura. Sono dieci minuti in cui la squadra ligure da il meglio di sé, ma in due minuti Santeramo mette a segno due reti, una delle quali scaturisce da una deviazione di Guida su un bel tiro di Vecoli. De Rinaldis trova la porta per il terzo gol, riaccendendo le speranze, ma Nicoletti dopo un minuto riporta a +3 il distacco. Ancora Santeramo protagonista assoluto del match infierisce per il 7 a 3. In campo scendono quattro esterni sarzanesi; a questo punto il Matera, appagato del risultato, rallenta il passo e al 21° De Rinaldis e al 23° Borsi segnano rispettivamente il 4° e il 5° gol per il Sarzana, ma il tempo è tiranno e finisce 7 a 5 per il Matera. Passo falso che consente il sorpasso al Castiglione, mentre si affiancano a pari punti Forte dei Marmi, vittorioso sul Molfetta e Giovinazzo che vince a Montebello. Scivolone della Fiorentina che subisce la sconfitta ad opera del Modena. Ancora una volta questo campionato si rivela pieno di colpi di scena, con continue variazioni di classifica. C’è poco tempo per riflettere, martedì si torna in pista per affrontare il Seregno che deve assolutamente tentare il colpaccio per riuscire ad allontanarsi dalla zona retrocessione: ultimamente rafforzatosi con i giocatori folli e Cascella, non sarà un avversario facile. Risultato di andata 3 a 2 per il Sarzana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.