Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana ci prova con la Fiorentina


Nel delicatissimo match interno di sabato il Sarzana tenterà di fermare la Fiorentina anche in vista dell'altro incontro che vede di fronte Forte dei Marmi e Castiglione. All'andata fu pareggio con tripletta di Vega, seguita da uno strascico di polemiche.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 03/03/2006
Sabato sera presso la pista del Vecchio Mercato sarà di scena Sarzana-Fiorentina delicatissimo match che la dirà tutta sulle reali possibilità delle due squadre di raggiungere il 4° posto, ultimo disponibile per l’accesso ai play off promozione. In una giornata, che vedrà anche un altro scontro diretto tra il Forte dei Marmi e il Castiglione, la priorità è vincere. Gli uomini a disposizione di De Rinaldis in settimana non hanno avuto problemi e arrivano al match carichi a mille, consci delle proprie forze e soprattutto delle proprie responsabilità, vista l’importanza della gara. I gigliati che precedono di 2 punti i rossoneri cercheranno di avvicinarsi al Giovinazzo, che attualmente è al 4° posto ma con una gara in piu’. La Fiorentina verrà a Sarzana con l’intenzione di riscattare il risultato dell’andata, che vide il pareggio dei Liguri ottenuto a 67 secondi dal termine su un rigore segnato dal bomber Vega, mal digerito dal team toscano e che innescò una serie di polemiche, che si spera possano essere soffocate da una bella serata all’insegna del fair play in pista e della correttezza sugli spalti, anche se ovviamente l’incontro è molto sentito sia in campo che tra le tifoserie, data la posta in palio. La cronaca dell’incontro di andata vide il primo tempo chiudersi con un inusuale 0 a 0, nella ripresa invece il Sarzana si portò sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di un Vega (3 gol) in stato di grazia, ma la determinatezza dei Viola ribaltò le sorti dell’incontro, rifilando al Sarzana una tripletta nel giro di quattro minuti con reti di Di Vera, Taylor e Marangoni, fino appunto al pareggio conclusivo dell’Argentino.
Sarà anche una sfida tra i bomber Vega e Di Vera, 31 gol all’attivo il primo, 33 il secondo e tra due squadre che hanno il secondo e terzo migliore attacco del Campionato. Si gioca presso il Centro Polivalente di P.zza Terzi alle h.20.45 arbitra il sig. Guadagnin di Bassano.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.