Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana cede le armi al Pordenone


I rossoneri non riescono ad esprimere il loro potenziale e ne approfitta un determinato Pordenone. Vega fuori per problemi al ginocchio. Un Buselli in ottima forma evita una sconfitta ancora più pesante. Nonostante lo stop, il Sarzana conserva la testa della classifica.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/11/2005
Con la prima sconfitta il Sarzana perde il primato assoluto e divide in classifica il posto col Matera. La squadra, senza Vega afflitto da un problema ai legamenti del ginocchio, non è riuscita ad esprimersi secondo le proprie potenzialità. Una defaillance generale di cui ha approfittato un Pordenone determinato a conquistare i suoi primi tre punti e così è stato. Nella prima fase di gioco, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo 9 minuti con un gol di Marrone, a cui risponde Scanio al 14°. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 risultato aperto che lascia ben sperare entrambe le squadre, anche se il Sarzana appare poco grintoso. Nella ripresa si gioca 9 minuti a reti inviolate. Il portiere Buselli, il migliore in campo, con i suoi interventi evita ai rossoneri una sconfitta ancora più pesante, ma al 10° Kalik riesce a forare l’estremo difensore sarzanese e si ripeterà dopo altri 10 minuti segnando la sua doppietta. La rete di capitan Cuppari arriva subito dopo un minuto, si accorciano le distanze e si riaccendono le speranze, ma bastano dieci secondi perché il gol di Marco Del Savio spenga ogni entusiasmo. Un passo falso che comunque non toglie ottimismo alla squadra che guarda già avanti in vista del match attesissimo contro il Forte dei Marmi. De Rinaldis ha fatto scendere in campo anche i giovanissimi Cirami e Borsi. A sua disposizione oltre a loro Buselli, Angriman, Scanio, Vecoli, Cuppari, Rossi e De Rinaldis.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.