Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana aspetta il Thiene e vuole i play off


I rossoneri ci provano col Thiene senza Vega, infortunatosi in allenamento. Il match di andata, contrassegnato da numerosi blu e infortuni, fu del Thiene che segnò la rete della vittoria al 21' con Mendo: per il Sarzana andarono a segno Scanio e Vecoli.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/03/2006
Il Sarzana riceve il Thiene, squadra senza velleità di classifica visto che non ha problemi né di play off né di retrocessione, ma che sicuramente non farà sconti. Nel risultato di andata furono i Veneti ad aggiudicarsi la vittoria 3 a 2. I rossoneri andarono a riposo in vantaggio 2 a 1 con i gol di Scanio e Vecoli. Poi un secondo tempo che vide l’immediato pareggio del Thiene e molte intemperanze sul campo che costrinsero l’arbitro ad elargire numerosi blu con definitiva espulsione di Mendo che al 21’ aveva appena segnato il gol della vittoria per i padroni di casa. Vecoli finì al pronto soccorso dove subì 4 punti di sutura al volto dopo una steccata, oltre a quella ricevuta sulla mano. Costretto alla panchina anzitempo anche Rossi. Senza dubbio una brutta partita. Il Sarzana scenderà in campo senza Eduardo Vega, infortunatosi in allenamento. Il bomber argentino purtroppo chiude in anticipo il Campionato, con enorme dispiacere per un ragazzo che ha regalato emozioni a non finire ai tifosi rossoneri. Raggiunto il massimo della forma, stava vivendo un momento magico: con 40 reti realizzate, Vega stava lottando per la prima posizione di capocannoniere attualmente occupata da Lezoche con 41 reti. Peccato davvero per questo sogno svanito per l’asso del Sarzana, la squadra però non molla, anche se forte è il contraccolpo psicologico per una perdita così pesante. De Rinaldis e tutto lo staff è deciso a stringere i denti e andare avanti. Compito decisamente difficile, ma non impossibile per una squadra che ha delle ottime individualità, nonché un bagaglio tecnico non indifferente. Staremo a vedere! Sabato al Centro Polivalente in occasione del match, verrà premiato il parroco Don Carlo, che nel ’93, fu determinante per la prosecuzione dell’Hockey a Sarzana, quando agevolò la fondazione della nuova Società, offrendo la struttura all’aperto dietro la Chiesa, utile allo svolgimento degli allenamenti autorizzando anche la copertura della pista, progetto che sfumò con il trasferimento del parroco nella vicina cittadina di Lerici. L’Hockey Sarzana intende dare un riconoscimento a chi tanto si è prodigato negli anni passati al rilancio di questo sport. Grazie Don Carlo! Si gioca alle 20.45, arbitra il sig. Simonini. Nella foto Vega.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.