Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sandrigo Hockey torna da Follonica con un oro e un bronzo


Successo della squadra RAGAZZI che ha battuto i toscani del Forte Dei Marmi; terza la Squadra ALLIEVI, sconfitta dal Roller Bassano in semifinale ai rigori.

Scritto da Hockey Sandrigo - Pubblicato il 03/06/2005
E' di un oro ed un bronzo il bottino conquistato nel fine settimana dal SANDRIGO HOCKEY nelle finali giovanili di hockey pista disputatesi a Follonica. Sono stati I RAGAZZI allenati da Marco Volpato e Bruno Casagrande a laurearsi Campioni d'Italia, sconfiggendo in finale il Forte dei Marmi con un netto 10 a 0. Il Forte dei Marmi aveva in semifinale sconfitto il favorito Hockey Thiene con un discusso 8 a 7. Protagonista indiscusso dell'incontro, Andrea Brendolin che ha raggiunto il secondo posto dei marcatori nella classifica generale e un eccezionale Andrea Bigarella in porta che ha saputo opporsi ai contropiedi del Forte Dei Marmi facendo terminare l'incontro senza subire alcuna rete. Ottima la prestazione di tutta la formazione, Menin Federico "uomo a tutto campo" grande "gladiatore" Pozzato Alberto che in difesa si ergeva a grande sbarramento, Fabio Manfrin che pur essendo più piccolo non ha fatto notare la differenza di età dimostrando carattere e grinta, Giuliano Irlandese che ha saputo portare ossigeno inserendosi in difesa e in attacco, grande soddisfazione anche per i piccoli esordienti "anno 1996" Bedin Giovanni, Manfrin Mirko, Matteo Battilana che grazie ai risultati ottenuti hanno potuto partecipare e dare il loro apporto dando l'opportunità ai titolari di ossigenarsi un po', veramente emozionante la grinta di Matteo che entrato, subito in possesso di palla riusciva in una frazione di secondo ad andare in rete. Una gioia a metà l'epilogo delle finali nazionali, se la squadra RAGAZZI vince il titolo per i Primavera c'è la delusione della sconfitta e per gli ALLIEVI il Bronzo è comunque festa per tutti.
Alla formazione allievi rimane oltre al Bronzo la soddisfazione di non aver mai perso un incontro in tutto l'anno sportivo nei tempi regolamentari, infatti la semifinale con il Roller Bassano è stata persa ai rigori, stessa sorte dei Primavera.
Gli Allievi hanno saputo non scoraggiarsi e vincere la Finalina con il Matera 5-3 e il primo posto nella classifica marcatori della categoria con Paolo Chemello.
I Primavera di Pozzato Massimo dopo la sconfitta ai rigori con il Forte Dei Marmi hanno saputo ostacolare nella finalina per il bronzo gli avversari di sempre, il solito Roller Bassano solo per il primo tempo, dopo la concentrazione o la delusione per la semifinale hanno avuto il sopravvento e si sono lasciati sopraffare da un Roller probabilmente più motivato. ci saranno altre occasioni !! Un grazie a tutti coloro che si sono prodigati per raggiungere questo traguardo, giocatori, tecnici, dirigenti e genitori. Questa la formazione PRIMAVERA: Dal Carobbo Niccolò, Maso Francesco, Gasparotto Cristian, Carraro Sunil, Chemello Marco, Clavello Mattia, Manfrin Tony, Barbiero Alessandro, Schiesaro Cristian, Toffanin Elena. Allenatore MASSIMO POZZATO.
Ecco la formazione ALLIEVI: Pozzato Riccardo, Chemello Nicola, Chemello Paolo, Nicoli Marco, Borile Cristian, Faresin Carlo, Poletto Marco, Miotello Nicolò allenatore POZZATO MASSIMO-VOLPATO MARCO.
la formazione RAGAZZI: Bigarella Andrea, Bedin Giovanni, Menin Fedrico, Brendolin Andrea, Pozzato Alberto, Irlandese Giuliano, Manfrin Fabio, Battilana Matteo, Manfrin Mirko.allenatore CASAGRANDE BRUNO-VOLPATO MARCO.
Una nota a parte merita il "nonno Bruno" Casagrande Bruno che quest'anno ha avuto la soddisfazione di vincere il torneo Giamba Vaccari, il Torneo Titta Carraro e il campionato Ragazzi, complimenti !!!
Buono il bilancio della stagione sportiva del Sandrigo Hockey che oltre ai buoni risultati del settore giovanile ha ottenuto la permanenza in A/2 vincendo i due incontri dei play out con una formazione composta completamente da giocatori del proprio vivaio.
Le premesse per il futuro ci sono, basterebbe trovare una sponsorizzazione che sempre è mancata, i tempi sono duri ma non poniamo limiti alla provvidenza; è appena finita una stagione e già bisogna preoccuparsi per la prossima , le iscrizioni ai campionati sono vicine.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.