Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sandrigo Hockey ha fatto tris


Tre le formazioni qualificate alle finali Nazionali in programma questâanno a Follonica dal 26 al 29 Maggio.

Scritto da Hockey Sandrigo - Pubblicato il 23/05/2005
Anche questâanno la società ha raggiunto un traguardo ãstoricoä
Un grazie quindi a tutti coloro che si sono prodigati per raggiungere questo traguardo, giocatori, tecnici, dirigenti e genitori.
Il Sandrigo Hockey è infatti sempre riuscito ad effettuare lâattività Senior pescando nel suo vivaio, non avendo mezzi economici per entrare nel ã Mercatoä e acquisire elementi da altre formazioni, attualmente è forse lâunica formazione che procede in tal senso visto che anche molte formazioni di Serie B acquistano giocatori Italiani e stranieri.
Se queste qualificazioni sono delle buone premesse è sperabile che il futuro del Sandrigo Hockey sia positivo.
La squadra ãPRIMAVERAä vince il campionato regionale
Il Sandrigo Hockey ha concluso il Campionato ã Primavera ã senza nessuna sconfitta.
I ãPrimaveraã di Massimo Pozzato si portano a casa il titolo di Campione Interregionale 2005. Dopo un anno esatto questa categoria riconquista la qualificazione alle finali Nazionali lâanno scorso conquistando il secondo posto regionale e alle finali, questâanno qualificandosi ma vincendo la fase interregionale (speriamo sia di buon auspicio). Questa formazione vanta nel suo curriculum la vittoria di un campionato ãesordientiä la Coppa Italia nella categoria ãAllieviä e il secondo posto nel campionato primavera 2003/2004. Ci si appresta ora ad affrontare le Finali Nazionali con lâesperienza da vice campioni dello scorso anno, che si auspica possa aver aiutato a maturare questa formazione che, se in grado di controllare la tensione, non è certo un facile avversario per nessuna formazione.
Questa la formazione: Dal Carobbo Niccolò, Maso Francesco, Gasparotto Cristian, Carraro Sunil, Chemello Marco, Clavello Mattia, Manfrin Tony, Barbiero Alessandro, Schiesaro Cristian, Toffanin Elena.
Seconda ad un punto la formazione ãALLIEVI ä che si è guadagnata la qualificazione alle Finali Nazionali. Nessuna sconfitta anche per questa formazione che pur giovanissima (solo 3 i giocatori del 91) ha raggiunto un ottimo traguardo superando momenti difficili. Sono infatti tanti mesi di attività, questo è il campionato che vede più squadre partecipanti e quindi molto lungo e difficile e con un numero limitato di atleti a volte si è dovuto fare i conti con infortuni e malattie che hanno penalizzato qualche incontro.
Lodevole anche la conduzione del neo allenatore Marco Volpato che coadiuvato dal più esperto Massimo Pozzato ha ben guidato questa formazione. Sarà dura la finale anche perché si incontreranno anche formazioni che possono schierare lâintera formazione con giocatori del 1991 mentre la nostra formazione conta di 3 giocatori del 91, 4 del 92 e un giocatore del 93.Ciò nonostante la formazione è tosta e motivata ed è già una delle 8 migliori formazioni Nazionali.
Ecco la formazione: Pozzato Riccardo, Chemello Nicola, Chemello Paolo, Nicoli Marco, Borile Cristian, Faresin Carlo, Poletto Marco, Miotello Nicolò.
Qualificazione anche per la squadra ã RAGAZZIä qualificatasi al secondo posto nel Campionato interregionale.
Questa formazione allenata da Marco Volpato con la collaborazione del veterano Casagrande Bruno, ha guadagnato la finale classificandosi al secondo posto del Campionato interregionale.
Pochi purtroppo i partecipanti a questa categoria si è dovuto infatti per raggiungere il numero sufficiente di giocatori, pescare nella categoria ãESORDIENTIä grande merito quindi a questi ragazzini che in 6 hanno portato a termine una ottima stagione anche questa molto lunga che li ha visti disputare tante agguerrite partite, superando club molto ãquotatiä e numerosi quali le due formazioni del Bassano del Valdagno, del Trissino, del Breganze società che hanno molti più atleti a disposizione, quindi indubbiamente avvantaggiate, pochi, ma combattivi, hanno infatti vinto anche il ãGiamba Vaccariä in questa stagione sportiva, speriamo che continuino a dare grandi soddisfazioni.
Questa la formazione: Bigarella Andrea, Bedin Giovanni, Menin Fedrico, Brendolin Andrea, Pozzato Alberto, Irlandese Giuliano, Manfrin Fabio, Battilana Matteo, Manfrin Mirko.
Ovviamente ci si accinge ad affrontare questa ennesima avventura con la massima umiltà, sapendo di andare ad incontrare le migliori 7 squadre dâItalia e con la consapevolezza che alle Finali le sorprese non finiscono mai.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.