Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sandrigo a Viareggio fa 0-0 da collezione


Insolito risultato per la squadra di Pozzan in casa dei versiliesi. Il Montecchio Precalcino cade col Correggio. Roller sbatte sul Pieve.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 12/11/2012 - 13:50

VIAREGGIO - O.D.M.
Uno 0-0 nell´hockeypista è raro quanto la neve nel Sahara ma capita. A “fioccare" sono le occasioni da gol ma la pallina non entra, con un Sandrigo più attivo nella prima frazione ed versiliesi vicini col colpo gobbo nella ripresa. Al di là del punteggio finale bizzarro ne esce un pari ed un buon punto per Sperotto e compagnia, salvati da un attimo Cattelan a 3´ dal gong (doppia respinta sottomisura dopo un rigore tirato sulla balaustra).
In avvio subito la punizione di prima di Pozzato, ben tirata ma anche ben parata da Bandieri, poi susseguirsi di azioni da gol ospiti. Partita avvincente alla faccia del bottino a secco di reti, la chiave tattica è un Viareggio schierato a zona arroccato dietro, Sandrigo che sfonda ma pecca di freddezza in zona gol per difetti di… gioventù dei suoi ragazzi.
Nel finale la porta biancoceleste trema ma Cattelan para tutto, con il tecnico Pozzan soddisfatto dei suoi baldi giovani, dell´unità del gruppo e di questo avvio di torneo con una vittoria larga ed un buon pareggio esterno.

MONTECCHIO PRECALCINO - GI.GU
La spunta il Correggio al Palavaccari, nel debutto stagionale del Montecchio Precalcino (che martedì recupererà la prima giornata sulla pista dello Scandiano) dopo una partita in cui gli ospiti hanno comunque predominato sul parquet.
La cronaca della partita. primi 25´ corrono via veloci, con occasioni importanti da entrambe le parti. Jara porta in vantaggio i suoi, poi una punizione di prima di Pilati rimette le cose a posto, prima del sorpasso - sempre di prima - firmato da De Pietri.
Il secondo tempo vede la tentata fuga del Correggio con Bonucchi, anche se Trento e Gnata P. lo riacciuffa i9mpattando sul risultato del 3-3.
C´è un susseguirsi di emozioni sul finale, finchè a 1´22´´ dal termine De Tommaso sigla la rete della vittoria. Per il Montecchio il primo ko.

PIEVE SAN GIACOMO - V.P.
Non basta un quarto di gara impeccabile per la Roller se gli altri tre sono uno scempio per azzeccare la pirateria. La partenza a razzo di Bassano 2, presto 0-2 sulle zampate dei suoi veterani Marangoni e Carpinelli illudono quelli di Nunes che immaginano una comoda cavalcata.
Invece la Pieve riporta i biancorossi alla dura realtà rovesciando la faccenda già all´intervallo.
Poi, la ripresa diventa terreno di caccia di Mattia Civa, il carnefice della Roller che assesta la quaterna mortale che fa a fette Zanin e gli altri, bastonati e non pervenuti dopo la pausa.
Una metamorfosi raggelante e un episodio su cui meditare. Se si cullano ambizioni playoff, così non ci siamo per niente. Adesso è doveroso per il quintetto cittadino un bagno di umiltà e una sollecita ripresa, già sabato prossimo, in casa. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 2, Sandrigo, Montecchio Precalcino, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.