Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Salerno sfiora il colpo a Barcelos. Cattive notizie in coppa Cers.


In Eurolega il Salerno perde la terza partita di fila ed è ormai ad un passo dalla eliminazione. Con un piede fuori dall'Europa anche il Roller Novara, battuto nettamente in casa, e il Breganze, sconfitto nel derby con il Bassano. Il Prato vince di misura

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/02/2005
Ha un sapore particolarmente amaro il sabato di coppa per le squadre italiane.
Il Campolongo Salerno non riesce nell'impresa di cogliere il primo successo nella seconda fase di Eurolega. Nonostante un'ottima gara, la compagine guidata da Giudice si fa rimontare e battere dal Barcelos che resta così in corsa per la qualificazione, mentre per i campani non ci sono ormai speranza (se mai ve ne sono state) di agguantare la final four. Il 3-2 finale conferma in ogni caso il buon momento dei campani che, ad un passo dall'eliminazione in coppa (ma essere arrivati dove nessuna squadra italiana è arrivata quest'anno è già un successo) stanno risalendo velocemente in campionato.
Questa volta nemmeno la coppa Cers regala particolari soddisfazioni. L'Italia perde nettamente il confronto con i club portoghesi e rischia seriamente di veder decimata l'ampia rappresentanza (5 squadre su 8) che ha raggiunto i quarti di finale. Ha più di un piede fuori dalla coppa il Roller Novara, sconfitto a domicilio dal Portosantense (4-7) che, grazie alle prodezze del suo portiere, si è dimostrato un osso più duro del previsto. Fa un gran tonfo a Lisbona il Follonica che di fronte al Benfica va sotto fino al 4-0 ad inizio ripresa e riesce a recupare fino al 6-3 finale. Il passivo non è di quelli impossibili per la gara di ritorno fra due settimane, ma preoccupa che quella che è di fatto la nostra nazionale attuale rischi di uscire dalla coppa Cers per mano di un Benfica non certo imbottito di stelle. Una vittoria preziosa la porta a casa il Prato che a Maliseti si impone di misura (3-2) sugli spagnoli del Noia. Un risultato striminzito che tiene aperte le speranze per una qualificazione che sarà comunque molto difficile e che dovrà passare per le forche caudine di una gara di ritorno che si annuncia bollente.
L'unica squadra italiana già pronta per festeggiare l'approdo alle semifinali è il Bassano che ha vinto comodamente (6-1) il derby contro il Breganze. Pienamente fedele ai pronostici la squadra di Dantas ha vinto in scioltezza e guarda con grande fiducia alla gara di ritorno, ma con la testà già rivolta alla semifinale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.