Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller è travolgente e si riprende il trono


La netta vittoria sul pur forte Viareggio proietta i rossoblù di Scandiano al comando solitario della classifica.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 03/12/2012 - 11:23

SCANDIANO
Il campionato di A2 ha per la prima volta un padrone unico: il Roller Scandiano. Lo ha decretato lo scontro diretto tra il team rossoblù e il Viareggio – le uniche due formazioni ancora imbattute – in cui i padroni di casa hanno dettato legge con un egregio repertorio di colpi letali.
Bravi comunque i toscani nella manovra, assai meno al momento di concludere. Meno composto nel gioco il Roller, eppure più pericoloso e concreto. Il livello del combattimento, nel complesso, è ottimo. Il primo tempo 1-1, in apertura di ripresa Scandiano passa di nuovo in vantaggio e non molla più il timone del match Dopo Capalbo (doppietta) entra nel tabellino anche Scutece, ed è 3-1. Il 3-2 si fa attendere pochi minuti e apre la fase più apprensiva per i padroni di casa che sprecano palle gol a grappoli fino al 4-2 di Scutece che al 23.31 spegne definitivamente i viareggini. Il 5-2 di Farina, oltre a mandare tutti a casa, dice che adesso i cinque uomini sempre schierati sin qui dall'allenatore Marino (che ha scontato l'ultima delle tre giornate di squalifica) sono andati tutti in gol.
Scandiano, matricola dei miracoli, sta esibendo un ottimo hockey, un hockey totale fatto di ritmi alti, coralità, esperienza, aggressività, convinzione e colpi vincenti.
La matematica del primo posto non è un'opinione, almeno per quanto si è visto sinora. Il Roller Scandiano merita appieno lo scettro della classifica anche se il difficile sarà confermarsi a lungo su questi livelli, senza cadute di tensione come quella che per poco non costava la sconfitta a Modena. Il rinvio del match di sabato prossimo a Eboli consente ora ai rissoblù di preparare a dovere il derby con il Correggio che si disputerà a Scandiano sabato 15 dicembre. E promette emozioni a raffica.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Scandiano, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.