LODI
Il Roller Monti comincia con il piede giusto la poule promozione. I ragazzi di Juri Ialacci, nella gara d’esordio della seconda fase del campionato, sono riusciti a espugnare il difficile campo del Roller Lodi con un perentorio 11-4, che lascia ben sperare per il prosieguo della lotta per salire in serie A2.
Particolarmente indicativo il parziale della ripresa a favore degli scandianesi, in grado di rifilare un decisivo 7-1 ai lombardi dopo un sofferto primo tempo, conclusosi sul 4-3.
I rossoblù del Roller Monti Scandiano sono scesi in campo contratti, incapaci – per tutta la prima frazione di gioco – di mettere a frutto l’indiscutibile superiorità tecnica.
Nell’intervallo il mister ha resettato la squadra, rispedendola in campo con la piena consapevolezza del reale rapporto di forza fra le due formazioni. Un uragano, a quel punto, si è scatenato sui lodigiani, che nulla hanno potuto opporre al potenziale pienamente espresso sul campo dai giocatori scandianesi.
Tra i marcatori spiccano le triplette di Barberi e di Soncini. Completano il quadro le doppiette di Malavasi e Manfredini e il gol di Scutece. Sabato prossimo, alla tensostruttura di via Togliatti, il Roller Monti affronterà il Roller Novara, formazione che nella prima fase si è classificata alle spalle dei lodigiani. Il pronostico è tutto dalla parte dei rossoblù.