SCANDIANO
Obiettivo play-off! Pensa già come una formazione protagonista della categoria il Roller Scandiano, neopromosso nella serie A2 di hockey su pista. E giustamente.
I rossoblù, sotto la guida del confermato Roberto Marino, si raduneranno domani presentandosi con la stessa ossatura di squadra che la scorsa stagione - insieme al Pieve - ha dominato il campionato di serie B. Poche ma significative le novità. Innanzitutto è arrivato un difensore del calibro di Matteo Farina, l'anno scorso giocatore-allenatore del Correggio in A2. E’ un innesto utile a coprire quella che nello scacchiere rossoblù era la casella maggiormente bisognosa di rafforzamento.
L'acquisto è stato salutato dalla dirigenza rossoblù come la garanzia di un grande salto di qualità per l'organico da mettere a disposizione del tecnico.
Ancora da definire, invece, la posizione dell'attaccante Edgar Barberi, con il quale l'accordo non è al momento ancora stato rinnovato: se la società non dovesse concludere col giocatore, potrebbe tornare sul mercato. Altro capitolo è quello riguardante il difensore Stefano Poli: il veterano, icona dell’hockey rossoblù, per motivi di lavoro, potrebbe anche appendere i pattini al chiodo.
Per il resto, tutti confermati, a cominciare dal portiere Lucchi, che avrà di nuovo, come secondo, il giovane Bassoli.
Ecco l'elenco completo dei giocatori che da domani saranno a disposizione del tecnico Roberto Marino: Andrea Lucchi, Sandro Rainieri, Riccardo Spaggiari, Alan Manfedini, Giampiero Capalbo, Alessandro Malavasi, Matteo Farina, Nicola Soncini, Alessandro Bassoli, Stefano Scutece, Alessandro Spaggiari.
Nella prima fase della preparazione la truppa scandianese seguirà un programma di lavoro settimanale che prevede un allenamento quasi tutti i giorni. Dal 19 al 21 ottobre è in agenda la disputa della prima fase (a gironi) della Coppa Italia, nella quale il Roller Scandiano è capitato in un raggruppamento di ferro comprendente i campioni d'Italia del Valdagno, il Thiene ed il Montecchio Precalcino.
L'inizio del campionato di serie A2 è previsto per sabato 3 novembre.