Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Scandiano dà l'assalto alla Coppa Italia di A2


Semifinale contro il Castiglione per i rossoblù. L'allenatore-giocatore Roberto Crudeli: "Siamo consapevoli della nostra forza e siamo pronti a dare battaglia per ribaltare i pronostici basati sulla classifica

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 26/02/2016 - 17:22 - Ultima modifica 28/02/2016 - 10:02

Il campionato è in pausa. Questo fine settimana va in scena la Coppa Italia di Serie A2, in un atto unico. Sabato 27 e domenica 28 febbraio, a Forte dei Marmi, è in programma la Final Four: le squadre classificate ai primi quattro posti del campionato di A2 al termine del girone d'andata si ritrovano per la due giorni che assegnerà il trofeo 2016.
Sabato è giorno di semifinali: alle 12.00 Castiglione-Scandiano (prima contro quarta), alle 14.00 Correggio-Sandrigo (seconda contro terza). Le due vincenti si affronteranno nella finale del giorno seguente, alle 14.00. Orari di gioco particolari, che si spiegano col fatto che in contemporanea, nell'impianto di Forte dei Marmi, si gioca la Final Eight della Coppa Italia di Serie A1.
Il Roller Scandiano, in un ottimo momento di forma, si getta alla carica senza paura. Reduci da quattro vittorie consecutive in campionato, con il morale alto e l'organico al completo, i rossoblù vivranno la trasferta toscana come una battuta di caccia il cui obiettivo è la conquista del trofeo.
"La classifica di A2 – afferma Roberto Crudeli, giocatore-allenatore del Roller Scandiano – dice che tra le quattro formazioni partecipanti a questa finale di Coppa Italia siamo quella che ha meno chances. Noi però siamo ben consapevoli della nostra forza e siamo pronti a dare battaglia per ribaltare quelli che sono i pronostici legati ai valori di classifica".
Il club si trova dunque di fronte al suo primo obiettivo di stagione. Il secondo è quello della promozione in A1. Obiettivo non facile, ma di certo la voglia di farcela non manca: "Stiamo andando bene, stiamo facendo delle buone cose – prosegue Crudeli - ma lavoriamo per crescere ancora in vista dei play off, appuntamento per il quale dovremo presentarci al meglio della condizione".
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Parole chiave: Coppa Italia, Serie A2, Scandiano, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.