SCANDIANO
Quest'anno il countdown è più lento. Niente Coppa Italia, riposo nella prima giornata di campionato.
La stagione, per il Roller Scandiano, sembra non iniziare mai. La squadra è al lavoro da più di un mese, e ancora non ha disputato partite ufficiali. Solo amichevoli, l'ultima delle quali è in programma giovedì prossimo a Montale contro la locale formazione di Serie B. Il campionato di Serie A2 inizierà sabato 26 ottobre, ma proprio in quella data era previsto il match contro il Matera, saltato perchè la formazione di Pino Marzella è stata ripescata in Serie A1. Le formazioni di Serie A2 sono diventate 11 anzichè 12 e il calendario non è stato modificato: semplicemente, adesso, chi avrebbe dovuto affrontare il Matera riposerà.
Il Roller comincerà una settimana più tardi rispetto a tutti. I tifosi si aspettano che il bomber Stefano Scutece ricominci da dove aveva finito, da una stagione cioè da mattatore, in cui ha segnato a raffica: «Mi auguro anche quest'anno di fare un buonissimo campionato insieme alla mia squadra, come abbiamo fatto l'anno scorso, quando da neopromossi ci siamo tolti tante soddisfazioni. Anche a livello personale sono stato contento, sono un attaccante e vivo per i gol».
Le premesse per un'altra grande stagione, sia a livello personale che di squadra, ci sono tutte: «Fisicamente stiamo bene tutti, stiamo lavorando molto. E c'è sicuramente anche lo spirito giusto, non vediamo l'ora di giocare, di scendere in campo per i tre punti e per dimostrare che siamo in grado di disputare un bellissimo campionato. Le nostre rivali per la promozione? Noi dobbiamo solo pensare a giocare partita per partita, senza sottovalutare ogni eventuale outsider, anche se sulla carta le formazioni che paiono particolarmente forti, oltre a noi, sono il Pordenone e il Pieve».
A proposito, in estate Scutece è stato corteggiato proprio dal Pieve ma ha declinato l’offerta.
(m.b.)