Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Salerno batte un buon Amatori


I giallorossi senza Luis Forto, Passolunghi e D’Attanasio tengono testa al Roller Salerno e avrebbero meritato il pareggio al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Prima rete in carriera per il giovane Alessandro Losi.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 21/12/2005
LODI - Un pareggio sarebbe stato più giusto. Amatori Lodi e Roller Salerno danno vita ad un confronto vivace, acceso e combattuto, con i lodigiani che hanno fatto la partita nel primo tempo, mentre il Salerno ha saputo sfruttare ogni errore dei giallorossi, in formazione rimaneggiatissima, senza Forto, D’Attanasio e Passolunghi mentre alla”injureed list” si aggiunge anche Salinas, infortunato ad una coscia al termine del match. Per fortuna arrivano due settimane di sosta e ci sarà il tempo per recuperare gli infortunati.
L’Amatori ha due ghiotte occasioni nei primi minuti con due testa a testa di Rocchetti e Salinas e continua a fare gioco, mentre il Salerno si affida ad una manovra che passa sempre per il bastone di Gaidao e trova il vantaggio con Enriquez con un rovescio sul quale Alberto Losi non riesce intervenire perché ostacolato involontariamente da Motaran. Il vantaggio dura poco e dopo uno spettacolare tiro al volo di Gilardoni viene parato bene da Oviedo, mentre Festa vola via in contropiede e sbaglia da non più di un metro. Al 16’ l’Amatori pareggia con Salinas, che finalmente ritorna al gol con uno spettacolare rovescio che si insacca al sette. Poco dopo Salinas, galvanizzato dal gol, ci prova i girata ma la sfera è fuori di poco, mentre al 22’ serve un assist d’oro che Rocchetti non aggancia.
Nella ripresa passa subito in vantaggio la squadra, ospite con un perfetto contropiede chiuso da Dantas egregiamente servito da Mastropierro; ora il Salerno sembra più autoritario e con Gaidao fuori dalla pista sembra creare le cose migliori, con un Festa sempre pericoloso ed Enriquez abile nel dettare manovre e creare assist per i compagni. Al 6’ Motaran, poi espulso, stende Enriquez, la susseguente punizione di prima via però tirata fuori da Mastropierro. L’Amatori ci mette cuore e grinta e va vicino al gol con Rocchetti che non aggancia da un passo un assist di Gilardoni, mentre i campani non sfruttano una pericolosa mischia in area. All’11’30” l’Amatori va vicinissimo al gol con Salinas che colpisce la traversa su un assist di Motaran, mentre Rocchetti con un tiro al volo centra il palo; legno colpito da Enriquez anche dall’altra parte al 13’ mentre continua la sagra dei pali, con la traversa centrata da Motaran con missile deviato da un buon Oviedo. Al 19’52” Dantas da dietro porta si beve Gilardoni e realizza la rete della sicurezza, mentre quella dell’illusione è ad opera di Alessandro Losi, che da centro area mette a segno la sua prima rete in carriera praticamente alla sua seconda presenza i serie A1.
Termina così, con il Salerno che esce vincitore tra gi applausi dei 1400 del Palacastellotti e i cori dei tifosi che hanno decisamente fatto pace con la squadra. Un “grazie lo stesso” che però non porta punti in classifica, ma fiducia per la buona prestazione di tutto il collettivo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.