Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller non esiste più il Correggio è in letargo


Scandianesi al quarto stop di fila, addio play off De Pietri e compagni si fanno surclassare dalla terzultima della classe.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 25/04/2013 - 09:26

SCANDIANO
Il Roller saluta e se ne va in vacanza. Una vacanza presagita, per dirla con ironia, considerate le quattro sconfitte consecutive con cui ha chiuso il girone di ritorno, al termine di una stagione sin lì condotta - come neopromossa - in modo stupendo. Il rammarico è tanto, pensando al primo posto in classifica occupato alla fine del girone d'andata. Ma nelle ultime settimane qualcosa s'è guastato negli armoniosi ingranaggi di una squadra che sembrava poter conquistare almeno i play-off, obiettivo ora fuori portata. Sabato sera, con la possibilità di accedere agli spareggi promozione ridotta quasi a zero, Scandiano - opposto al Sandrigo - avrebbe voluto quantomeno onorare al meglio il suo ultimo impegno di regular season (sabato prossimo, nell'ultima giornata, i rossoblù osserveranno il loro turno di riposo). E c'è anche riuscito, per un tempo e mezzo. Poi qualcosa si è rotto. Avanti 3-1 e con la partita in pugno, i rossoblù si fanno infilare dai vicentini quattro volte in sei minuti, subendo due espulsioni. Il pareggio di Soncini suona come un'ultima chiamata, ma l'immediata replica di Chemello mette la parola fine al match spedendo tutti a casa. Qualche discussione di troppo, a fine gara, non intacca il bilancio di una stagione che va considerata largamente positiva. La dirigenza scandianese è anzi intenzionata, il prossimo anno, a provarci con ancora più convinzione.

CORREGGIO
Troppo brutto per essere vero. Il Correggio Hockey subisce la più pesante sconfitta esterna della stagione al termine della peggiore prestazione del suo bel campionato. A Bassano, contro una formazione che non ha null’altro da chiedere alla serie A2, la squadra di Mattia Carboni si scioglie nella ripresa e lascia i tre punti ai padroni di casa che fanno bottino con pieno merito. Il Roller Bassano, infatti, ci ha messo poco a capire che in pista non c’era il Correggio Hockey dell’andata che gli aveva rifilato un pesante 11-5 e ha preso coraggio, riuscendo nella ripresa a far pendere la bilancia dalla propria parte. Primo tempo poco piacevole, ma equilibrato. Il Roller Bassano va in rete per primo, ma una staffilata di Benatti ristabilisce la parità. Il secondo tempo non lascia agli spettatori il tempo di sedersi che il Bassano sorprende tutti e si riporta in vantaggio. La reazione di un Correggio Hockey sempre meno efficace arriva con il pareggio di De Tommaso, ma è l’ultimo sussulto di una squadra che non trova stimoli. Sul 2-2 il Correggio si spegne e il Bassano ne approfitta subito portandosi a +4 con una facilità disarmante. Uno scivolone che non ostruisce però ai reggiani la strada verso i play off.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 21, Scandiano, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.