Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Lodi vince con carettere e punta dritto verso le Final Eight


Il Roller Lodi ritorna dalla trasferta di Montale con i 3 punti e si insedia nuovamente al primo posto a due giornate dal termine di questo girone sempre più avvincente che vede 3 squadre in soli 2 punti per la conquista delle Final eight di fine aprile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/03/2014 - 13:16 - Ultima modifica 06/04/2014 - 12:35

Avversario non facile per i ragazzi di Rossetti che sono sempre tornati negli anni precedenti con le pive nel sacco da questa difficile pista. Si parte con Bassi in porta, Morosini e Costa schierati in difesa e Frugoni e Cappellini in avanti. Buon ritmo in apertura per entrambe le squadre che si studiano a vicenda e provano ad impensierire i portieri avversari con tiri dalla distanza, come quello di Cappellini al 2° minuto e di Costa al 4°. Risponde il Modena con un lancio di Uva per Ferri che colpisce il palo alla destra del portiere lodigiano. Al 5° Damiani viene imbeccato bene da Uva e riesce ad insaccare alle spalle di Bassi per l’ 1 a 0 dei locali. Morosini è in serata e lo fa capire al 7° con una delle sue discese sulla destra che si chiude con un preciso diagonale. Passa un minuto e lo stesso Morosini viene atterrato dopo un dribbling sul diretto avversario; blu diretto e punizione di prima per il Roller che viene fallita da Frugoni, mentre i due minuti di superiorità trascorrono senza emozioni. Al 15’ Uggeri viene lanciato in contropiede, si presenta solo nell’area avversaria e con un preciso gancio manda la pallina in fondo alla rete per l'1 a 2. La partita è veloce e continui sono i capovolgimenti di fronte. Al 16° Ferri lascia partire un tiro dal limite che Bassi non riesce ad intercettare; 2 a 2. Palla al centro e Uggeri vede Frugoni che si è liberato nell’area avversaria. Niente da fare per il portiere modenese e lodigiani passano nuovamente in vantaggio. Ancora due minuti e Basso lancia in contropiede Morosini che dribbla il portiere del Modena e porta il risultato sul 2 a 4. Partita chiusa ? Neanche per sogno! I locali prima riducono lo svantaggio ancora con Ferri in contropiede, poi raggiungono il pareggio con un rigore concesso per fallo di Basso su Damiani e infine si portano in vantaggio con un tiro diretto trasformato da Uva per il decimo fallo di squadra concesso dall’arbitro per proteste da parte della panchina lodigiana.
La ripresa si apre con Dal Bello tra i pali al posto di un Bassi è leggermente infortunato. I ragazzi del Roller partono subito per raggiungere velocemente il pareggio. Uggeri si fa notare per due tiri dalla distanza, così come Costa, ma è Morosini che al 7° entra in area e con un preciso diagonale porta le squadre in parità. I lodigiani stanno producendo il loro massimo sforzo e vengono premiati al 9°. L’arbitro fischia un rigore a favore dei giallorossi per un fallo di Uva in area: Frugoni si presenta sul dischetto e questa volta non sbaglia, portando in vantaggio i giallorossi. Un minuto più tardi altra occasione per il Roller per il decimo fallo fischiato alla squadra di casa, ma Morosini si fa ribattere la conclusione. Al 10° Frugoni viene espulso per proteste a gioco fermo. Rigore che però Dal Bello respinge deviando sopra la traversa. Al 17° Morosini viene steso in area: rigore. Questa volta per la trasformazione si presenta capitan Basso e con un fendente preciso sotto l’incrocio dei pali porta il risultato sul 5 a 7. Al 19° Cappellini viene steso in area, ma l’arbitro di Giovinazzo non si sente di fischiare ancora il penalty a favore dei giallorossi. Al 20° due interventi decisivi e consecutivi di Dal Bello su Uva prima e la traversa su conclusione di Ferri salvano i lodigiani. Al 24° però la Mela riesce a ridurre le distanze con un tiro di Uva dal limite. A 20 secondi dalla fine Cappellini viene nuovamente atterrato e questa volta l’arbitro non può fare altro che decretare il rigore per il Roller. Frugoni s’incarica della trasformazione e fredda il portiere avversario con un tiro preciso sotto il sette.
Tre punti per raggiungere nuovamente la testa della classifica ma con ancora due scontri che si preannunciano vere e proprie battaglie. La prima sarà sabato prossimo alle 18 al Palacastellotti dove i ragazzi di Rossetti affronteranno un Seregno che anche all’andata a dato non poco filo da torcere ai lodigiani. Per non parlare poi dello scontro all’ultima giornata a casa del Monza che al momento è secondo a un punto di distanza.

Hockey La Mela Modena - ASD Roller Lodi 6 – 8 (5-4)
Reti: 5,11 Damiani: 8,25 Morosini; 15,16 Uggeri; 16,05 Ferri; 17,45 Frugoni; 19,25 Morosini; 20,54 Volpari; 23,25 Ferri; 24,02 Uva; 32,51 Morosini; 35,02 Frugoni 42,15 Basso; 48,07 Manfredini; 49,32 Frugoni
Note: espulso 2 minuti Frugoni; 2 minuti Uva; Spettatori: 50 circa falli di squadra: 12 La Mela – 14 Lodi

Parole chiave: Serie B, Girone B,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.