Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller corsaro al Forte vuole i tre punti anche dal Montebello


Derby di fine 2005 al Palabassano per un Roller che sta diventando sempre più convincente e sempre più ambizioso. La squadra di Vanzo, perfetta nel blitz di Forte dei Marmi, punta a chiudere il 2005 con altri tre punti da strappare al Montebello, sperando che da Molfetta...

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 20/12/2005
Meno uno. A tanto ammonta la distanza tra lo Zichele – Sia Roller Bassano e la capolista Molfetta dopo 11 giornate dall’inizio del campionato. Un secco 3-0 rifilato dagli orogranata e il turno di riposo scontato sabato dai pugliesi hanno dunque ridotto ad una sola lunghezza la distanza tra le due dominatrici del campionato. I ragazzi di Vanzo, dunque, anche in terra toscana hanno dato dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di non essere affatto una meteora, centrando una vittoria netta contro una formazione esperta e quotata. Un 3 a 0 che porta le firme dei due bomber bassanesi della stagione: capitano Topdjian e Giorgio Casarotto, sempre pronti a rispondere positivamente nelle occasioni che contano. Nemmeno il tempo però di festeggiare e domani lo Zichele-Sia torna in pista (al PalaBassano alle 20.45) per disputare, nel turno prenatalizio, il derby con il Montebello. Quel Montebello capace, solo poche settimane fa, di rimontare ben 4 reti ai bassanesi nella semifinale di Coppa di Lega poi vinta proprio dalla formazione vicentina. Non sarà impresa facile per i giovani orogranata respingere gli attacchi di Michele Crovadore, o gli assalti dei due Radon, ma è pur vero che i bassanesi venderanno cara la pelle, sperando anche di approfittare di un possibile passo falso della prima della classe. Il Molfetta, infatti, dovrà vedersela con il Castiglione, oggi ottimo terzo a sei punti e migliore squadra realizzatrice del campionato con 52 reti all’attivo.
Per il Roller, comunque, si conclude una prima parte di stagione assolutamente positiva, capace di andare ben oltre le aspettative di dirigenti e tifosi. Così, dopo l’incontro di domani, tutto il club orogranata si darà appuntamento il prossimo giovedì per la consueta conviviale di fine anno, alla quale prenderanno parte quasi 400 persone, tra giocatori della prima squadra e promesse delle giovanili e del settore artistico.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.