Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano torna da Follonica con un oro e un bronzo


Successo della squadra allievi che ha battuto i padroni di casa; terza la primavera, sconfitta dal Follonica in semifinale ai rigori.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 30/05/2005
E« di un oro ed un bronzo il bottino conquistato nel fine settimana dal Roller Bassano nelle finali giovanili di hockey pista disputatesi a Follonica. Sono stati gli allievi allenati da Gianni Galliotto a laurearsi Campioni d«Italia, sconfiggendo in finale i forti padroni di casa con un netto 3 a 1. Protagonista indiscusso dell«incontro, Giacomo Caneva autore di una tripletta nel giorno del suo quattordicesimo compleanno e già autore della rete decisiva nella semifinale terminata ai rigori contro il Sandrigo.
Ottimi terzi i Primavera di Franco Vanzo capaci di sconfiggere nella finalina per il bronzo gli avversari di sempre, il solito Sandrigo, dopo la sconfitta subita sabato ai rigori contro il Follonica. In svantaggio dopo pochi minuti, gli orogranata in finale non hanno mai ceduto le armi arrivando a conquistare la vittoria, in virtù delle doppiette messe a segno da Luca Farronato e Matteo Zanchetta. Delusione, invece, per la formazione juniores guidata da Roberto Zonta. Già campione d«Italia nel 2004, la squadra che compone in buona parte la compagine impegnata nel campionato di A2, non ha saputo opporsi in semifinale ad un concreto Giovinazzo, vincitore per 3-1, arrivando poi anche a cedere ad un motivatissimo Sarzana nella finale di consolazione. Non è riuscita, dunque, alla società di Mario Sabino l«impresa di ripetere i successi del 2004, ma ancora una volta il Roller ha saputo confermarsi ai vertici nazionali della specialità al fianco di realtà storiche come Sandrigo, Follonica e Vercelli.
Questi i ragazzi bassanesi protagonisti delle finali toscane. Allievi: Andrea Bolcato, Antonio Bonotto, Giacomo Caneva, Mattia Chenet, Enrico Dalla Rosa, Filippo Fiorese, Carlo Guazzo, Francesco Rossi, Stefano Vanzo, Marco Zago, Alberto Zanin, Edoardo Zanin; All. Gianno Galliotto. Primavera: Davide Baggio, Filippo Battaglia, Giacomo Borgo, Luca Farronato, Andrea Fontanesi, Federico Galber, Alberto Raselli, Alberto Russo, Matteo Zanchetta; all. Franco Vanzo. Juniores: Andrea Camporese, Federico Cavallin, Carlo Cimatti, Maria Dal Pastro, Marco Liberalon, Andrea Marcadella, Vittorio Negrello, Filippo Nicoli, Enrico Sgarbossa; all. Roberto Zonta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.