Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano preleva Giorgio Casarotto dal Thiene


Il 23enne difensore con il vizio del gol (28 centri nell'ultima stagione con la casacca gialloblù) farà parte della squadra orogranata che disputerà la prossima serie A2 agli ordini di Franco Vanzo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 22/06/2005
E' Giorgio Casarotto, l'uomo nuovo scelto dallo Zichele Roller Bassano per la prossima stagione di A2. Classe '82, originario di Thiene, Casarotto andrà a rinforzare la difesa della rosa a disposizione del nuovo tecnico orogranata, Franco Vanzo, sempre più imperniata sui giovani, come nella migliore tradizione Roller. Negli ultimi due anni in forza proprio al Thiene, il nuovo acquisto bassanese è un difensore con una forte propensione all'attacco, come confermano le 28 reti messe a segno nell'ultima stagione. Nel suo palmares si contano uno scudetto e due Coppa Italia giovanili, un terzo posto all'Europeo Juniores del 2001,una Coppa di Lega di A2 nel 2004 ed una promozione conquistata sempre con il Thiene (dopo una breve esperienza a Breganze) allora guidato proprio da Franco Vanzo.
Con l'arrivo del difensore si completa così il gruppo che difenderà i colori orogranata nella prossima stagione: accanto agli esperti Topdjian e Marchesini, conferme sono arrivate anche per tutti i giovani del vivaio bassanese, dai portieri Filippo Nicoli e Alberto Russo, a Marco Liberalon, Vittorio Negrello, Andrea Camporese, Enrico Sgarbossa, Federico Cavallin e Carlo Cimatti; unica novità Andrea Marcadella, anche lui prodotto della scuola di Roberto Zonta. E proprio in merito all'ex tecnico della nazionale giovanile, sarà lui a guidare la nuova formazione che militerà in serie B, una compagine interamente formata da atleti del vivaio orogranata di classe '88 e '89, che nei prossimi anni saranno chiamati a rinforzare la prima squadra.
Novità, infine, si preannunciano anche nello staff tecnico di Vanzo che in questa nuova avventura sarà affiancato dal suo fedele preparatore atletico Luca Darugna (Marco Sinicato rimarrà a preparare le giovanili) e da Stefano Turchetto, in veste di preparatore dei portieri delle prime squadre. Dirigente accompagnatore, Livio Zanon.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.