Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano non si ferma: battuto Vercelli


La squadra di Vanzo ha vinto per 7-5 la gara di andata dei preliminari per i play off contro un Vercelli quasi allo sbando, privo dei suoi uomini migliori. Sabato la gara di ritorno a campi invertiti e l'andata di Molfetta-Salerno. Nei play out si gioca soltanto a Modena dove i gialloblù ospitano un Castiglione decimato dalle squalifiche.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/04/2006
L'entusiasmo del neopromosso Roller Bassano ha avuto la meglio su un Vercelli ridotto ai minimi termini e privo tra gli altri di Brescia e Lopez, squalificato il primo e in rotta con la società il secondo. Il risultato finale ha visto gli ororgranata di Vanzo imporsi per 7-5 grazie ad un primo tempo equilibrato e ad un inizio di ripresa arrembante e decisivo; un film già visto nello strepitoso campionato di serie A2 confezionato dai bassanesi.
Sabato 8, a campi invertiti, la gara di ritorno con due reti da difendere (soltanto nei preliminari conta la differenza reti) per arrivare ai quarti di finale dove il Roller Bassano affronterebbe il Follonica in una sfida anticipata tra le due città che, con ogni probabilità, si contenderanno lo scudetto.
Sabato sera si gioca anche gara 1 tra Molfetta e Salerno, inedito derby del sud la cui gara di ritorno, martedì 11 aprile, verrà trasmessa in diretta da Raisport Satellite. In questo frangente il Salerno appare decisamente favorito sia perchè la squadra campana avrà a disposizione l'organico al completo, sia perchè il Molfetta è apparso in netto calo nelle ultime giornate, mettendo a rischio una promozione comunque meritata. In ogni caso al "Don Sturzo" di Molfetta si attende il pubblico delle grandi occasioni che potrebbe fornire una spinta decisiva.
Sul fronte play out, non ci sarà nessuna sfida tra Trissino e Fiorentina che verrà giocata sul tavolo del Giudice Unico. Si gioca regolarmente a Modena la gara-1 tra i gialloblù e il Castiglione. I play out si disputano al meglio dei tre incontri e pertanto è ininfluente la differenza reti. La squadra di Baraldi, piccolo miracolo della serie A1, ha l'occasione di affrontare un Castiglione con il morale sotto i tacchi per una promozione sfumata all'ultimo e privo degli squalificati Massimo Martelli e Borracelli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.