Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano esce a testa alta dai play off


La squadra orogranata non riesce a bissare l'impresa contro il Vercelli e viene eliminata per una peggiore differenza reti. Una sconfitta che non scalfisce l'eccezionale stagione dei bassanesi che ora avranno tempo e modo di godersi una storica promozione in serie A1.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 09/04/2006
S´infrange contro l´Amatori Vercelli il sogno dello Zichele-Sia Roller Bassano di arrivare ai quarti di finale dei playoff scudetto.
Dopo l´ottima prestazione messa in mostra giovedì tra le mura amiche, i ragazzi di Vanzo hanno dovuto arrendersi nella serata di ieri ad una formazione, quella piemontese, molto più agguerrita di quella, assolutamente opaca, scesa in pista all´andata.
Uno strepitoso Puzzella in serata di grazia ha letteralmente abbassato la saracinesca sulla porta gialloverde, annientando le pur numerose occasioni da gol create dai bassanesi. Subito capace di portarsi sul doppio vantaggio a soli 9´ dal fischio d´inizio, l´Amatori ha poi amministrato le energie riuscendo ad arrivare fino al 4-0 già a metà del secondo parziale di gioco. La rete di Liberalon, ha ridato speranze allo Zichele-Sia, prima che venissero definitivamente spente a poco più di tre minuti dalla fine dell´incontro dal rigore parato dal solito Puzzella e dal terzo sigillo personale di Ceresa. che ha fissato lo score finale sul 5-1.
"Forse abbiamo sprecato qualche occasione di troppo - ammette a caldo il presidente orogranata Mario Sabino - ma per noi è andata bene lo stesso. Siamo reduci da un´annata fantastica, il nostro scudetto lo abbiamo già vinto. A Vercelli abbiamo assaggiato le prime difficoltà dell´A1. Sappiamo che da oggi cambierà musica, ma per ora ci godiamo questa stagione da sogno".


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.