Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano ci crede e mobilita i tifosi


Per la trasferta in cui si gioca un intera stagione, la squadra orogranata potrò contare sull'apporto di un gruppo di tifosi che scenderà in maremma per sostenere i ragazzi di Vanzo. All'andata il Roller si impose 5-4, ma da allora il Castiglione ha fatto molta strada e i vicentini hanno perso lo smalto di inizio stagione.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 10/03/2006
Per la prima volta anche un gruppo di tifosi accompagnerà in maremma lo Zichele Sia Roller Bassano, nell’incontro più importante della stagione, quello che lo vedrà opposto al Castiglione. Un solo punto separa oggi le due formazioni, in lotta per la conquista della seconda piazza in classifica, l’ultima a disposizione per salire dritti in A1 senza il bisogno di passare per la pratica play-off. La prova del nove per i ragazzi di Vanzo, chiamati ad un impresa difficile, la più dura tra quelle affrontate finora, fosse anche solo perché il catino di Castiglione, il Casa Mora, si preannuncia caldissimo. I maremmani arrivano da una striscia positiva di nove partite (otto vittorie ed un pareggio rimediato la scorsa settimana nel derby col Forte) e per gli orogranata sarà impegnativo fermare la voglia di successo di un gruppo forte, esperto, capitanato dal duo terribile Pinzuti-Martelli. All’andata finì 5-4, ma erano altri tempi, si direbbe, quelli in cui il Roller non subiva sconfitte e travolgeva gli avversari a suon di reti. Ma i precedenti non fanno storia in una partita che vale una stagione, come spiega anche il capitano orogranata Julian Topdjian. “Scendiamo in Maremma carichi, con la voglia di fare risultato – dichiara – ma con la consapevolezza che troveremo un avversario ostico, esperto e pronto a tutto pur di portare a casa i tre punti”. “Il Castiglione – continua l’argentino – è una squadra costruita per la promozione, nella quale la società ha investito moltissimo. Noi, invece, abbiamo iniziato il campionato con l’obiettivo di arrivare alla salvezza e l’abbiamo centrata, ma non vogliamo certo svegliarci adesso che siamo ad un passo da realizzare un sogno”.

Barbara Todesco


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.