Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano è campione d'inverno


La squadra di Vanzo espugna Matera e la prima sconfitta del Molfetta a Sarzana consente agli orogranata il sorpasso all'ultima giornata del girone di andata. Messo da parte l’obiettivo stagionale della salvezza, il Roller Bassano deve guardare in faccia alla realtà e constatare che l’A1 è un sogno possibile.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 10/01/2006
Missione compiuta. Lo Zichele-Sia Bassano è campione d’inverno. Con i tre punti conquistati sabato a Matera, i ragazzi di Vanzo hanno superato i diretti avversari del Molfetta, costretti a subire la prima sconfitta stagionale ad opera del Sarzana. Così adesso, messo da parte l’obiettivo stagionale della salvezza, gli orogranata devono guardare in faccia alla realtà e constatare che l’A1 è un sogno possibile. Comincia infatti a circolare anche tra gli ambienti del centro giovanile, il quartier generale del Roller, la parola “promozione”, fino a ieri assolutamente vietata. Se un anno fa, esattamente di questi tempi si prospettava il rischio di una retrocessione, ora i “timori” della società diretta da Mario Sabino hanno assunto tutt’altro aspetto. “Adesso non possiamo più nasconderci – ammette il presidente orogranata- siamo dinnanzi all’eventualità di entrare nell’hockey che conta e confesso che la cosa un po’ ci spaventa”. La paura di Sabino è quella di non essere all’altezza. “Il Roller è nato dalla passione di un gruppo di amici – continua – una passione ben pianificata, questo è certo, e capace di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Ora siamo vicini alla meta più importante: conquistare l’accesso al massimo campionato con i ragazzi cresciuti nel nostro vivaio. Ma il nostro modo di gestire la società è rimasto quello di un tempo, fondato sulla passione. Ora si tratta di valutare se le nostre capacità siano in grado di affrontare il possibile salto tra i professionisti”.
Non sono dunque, le potenzialità e le qualità espresse finora dal gruppo guidato da Vanzo, a preoccupare la dirigenza orogranata, che non vuole però ancora farsi illusioni. “La strada per l’A1 è ancora lunga – conclude Mario Sabino - e prima di cantar vittoria dovremo vedercela con formazioni ben agguerrite come Molfetta, Sarzana e Fiorentina. Per ora, insomma, pensiamo a vincere in pista”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.