Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano alla finale di coppa di Lega


Gli orogranata, ripescati dopo l'approdo del Breganze in serie A1, saranno tra le quattro protagoniste della coppa di serie A2 che giovedì 8 dicembre celebra a Montebello la final four. Al mattino semifinale contro i padroni di casa e, in caso di vittoria, finale nel pomeriggio contro la vincente di Fiorentina-Giovinazzo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 07/12/2005
Una fetta di stagione è quanto si gioca a Montebello lo Zichele – Sia Roller Bassano impegnato nella final four di Coppa di Lega. Ripescata dopo il recupero del Breganze nel campionato di A1, la formazione guidata da Vanzo dovrà vedersela con i padroni di casa, e con la coppia terribile formata dal Giovinazzo e dalla Fiorentina Hockey. Un torneo che si preannuncia assolutamente equilibrato, che con molta probabilità regalerà il primo trofeo stagionale alla squadra che meglio saprà immergersi nel clima di una competizione senza appello. Sarà infatti una doppia sfida diretta in mattinata a decretare i nomi delle due finaliste. In pista alle 10 il derby tutto vicentino tra gli orogranata ed il Montebello, a seguire Fiorentina –Giovinazzo. Nel pomeriggio, alle 16, sarà la volta della finalissima tra le vincenti delle sfide mattutine.
Assente un favorito d’obbligo, il peso del pronostico sembra stare proprio sulle spalle dei bassanesi. Loro, la migliore posizione in classifica dopo nove giornate di campionato. Lo Zichele –Sia, infatti, occupa la seconda piazza con tre punti di vantaggio sulla Fiorentina, e cinque sul Giovinazzo, formazioni queste già sconfitte una volta in questa stagione. Inedita invece la sfida con il Montebello, posizionato al decimo posto della classifica, ma certamente oggi sostenuto dal pubblico amico.
Una settimana importante, questa dell’Immacolata, per gli orogranata che dopo le fatiche di coppa, sabato torneranno in pista per difendere la seconda piazza dall’attacco dell’agguerrito Castiglione.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.