Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano affonda in casa nel big match


Seconda, pesante sconfitta in pochi giorni per la squadra di Vanzo che vede scappare in classifica il Molfetta. Nella partita più importante della stagione gli orogranata sbagliano l'approccio, perdono Liberalon per infortunio dopo pochi minuti e sono costretti ad alzare bandiera bianca contro un Molfetta bene organizzato.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 23/01/2006
Seconda sconfitta in sette giorni per lo Zichele-Sia Roller Bassano che dopo la batosta rimediata martedì a Firenze, ha subito senza scampo la supremazia della capolista Molfetta. Un 6-2 che non offre repliche, con i ragazzi di Vanzo sempre in affanno difronte ad una formazione molto più compatta ed esperta di quella orogranata. Costretti subito a rinunciare a Liberalon, uscito dopo poco più due minuti per un taglio al mignolo della mano destra (6 punti di sutura per lui)i padroni di casa hanno subito in difesa la pressione dei pugliesi, bravi a controllare davanti alla loro porta per poi colpire in contropiede. La prima azione però è di marca orogranata: a 16'' dal via è proprio Liberalon a sfiorare la rete e al 6' è Sgarbossa a fallire una facile azione sottoporta. Passano poco più di sei minuti e al 12'47'' i pugliesi vanno a segno con Azzolini, bravo a ribattere in rete una parata di Nicoli. Al 15' Topdjian spara alto sopra la traversa di Picca un rigore concesso da Giombetti e subito dopo il capitano argentino rimedia 5 minuti di espulsione per un fallo di reazione. Il 2-0 per il Molfetta arriva con Lezoche al 19'34'' bravo a concludere un contropiede da manuale. Il secondo tempo si apre ancora con i pugliesi all'attacco, che in meno di 15' raddoppiano il risultato portandosi sul 4-0 grazie a Derobertis e Pesia. Arriva tardi la reazione dello Zichele-Sia che si riporta sul 4-2 con doppietta firmata da Sgarbossa e sfiora il 4-3 con una punizione di prima fallita da Topdjian. Ma la rimonta è solo un illusione: disuniti, gli orogranata subiscono il gioco avversario e per il Molfetta è facile chiudere l'incontro sul 6-2 (19'37'' Spadavecchia,23'06'' Lezoche). Per i ragazzi di Vanzo, tre punti più lontani dalla vetta, è il momento di stringere i denti.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.