VIAREGGIO
Una prova superlativa, fino a metà ripresa. Il Roller Scandiano sopravanza la capolista Viareggio fino al 5-3, poi cede, consentendo ai padroni di casa di rimontare e imporsi 6-5.
Un rammarico grande, enorme. La vittoria avrebbe voluto dire agganciare i toscani a quota 29; ora i punti di svantaggio diventano 6 e considerando che il Viareggio ha una partita in meno, la possibilità rossoblù di riconquistare il trono è più un sogno che una realtà.
Viareggini in vantaggio al 4’ quarto con Polacci, poi il Roller prende il sopravvento, andando in rete con Manfredini, Capalbo e Fattori. Il primo tempo, dopo il gol di Santucci, si chiude sul 3-2 per i rossoblù.
Stesso copione, almeno all'inizio, nella ripresa. I primi ad andare in rete sono i padroni di casa, con Muglia. Poi è ancora Capalbo che, con altre due reti (seconda tripletta consecutiva, per il capitano), ristabilisce la doppia distanza (5-3).
Qui però finisce la grande gara degli scandianesi, e comincia quella dei viareggini che sfruttano due espulsioni di scandianesi ed in superiorità numerica vanno in gol tre volte, fino al 6-5 realizzato da Deinite quando alla sirena mancano meno di 5 minuti.