Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller a picco, il Correggio risorge


Serie A2: i rossoblù scandianesi precipitano al quinto posto

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 20/02/2013 - 18:00

REGGIO. Il Correggio Hockey ritorna alla vittoria mentre il Roller Scandiano perde di nuovo ed esca addirittura dalla zona play off-
IL CORREGGIO. Dopo due sconfitte consecutive ritrova i tre punti, in rimonta, sulla pista del fanalino di coda Amatori Modena, unica squadra della A2 ancora a secco di vittorie. Distratto e molle, il quintetto reggiano ha rischiato il clamoroso tracollo, coi gialloblù di Paolone Ragazzi padroni della pista ed avanti fino al 3-0. Il gol di De Pietri riaccende le luci al treno reggiano prima del riposo, segnando di fatto l’inversione dell’inerzia del derby.
Nella ripresa al Correggio bastano cinque minuti di collaudo e poi c’è il via alle danze: al 6’ De Tommaso firma il 3-2; due minuti più tardi Jara da dietro porta serve De Pietri che al volo infila nel sette il gol (43° personale) della parità. Subito a seguire arriva quello che vale i tre punti ed a realizzarlo è Simone Gallo.
Una volta capovolto il risultato, il Correggiio torna a giocare in modo disordinato: anziché contenere gli avversari forza più volte la manovra perdendo palline su palline e rischiando in più occasioni il gol del pareggio da parte di un Modena stordito dalla rapida e inattesa rimonta. Nel finale c’è spazio per il colpo del ko, ma a 24” dalla fine De Pietri non approfitta di un tiro libero diretto in seguito alla espulsione per proteste di Gelati e il match si chiude sul 4-3 per la squadra del presidente Vezzani.
I tre punti restituiscono al Correggio Hockey il terzo posto in classifica.
IL ROLLER SCANDIANO. Sulla pistra del Pieve paga dazio anche il team rossoblù che scivola dal primo al quinto posto in un sol colpo. Erano partiti bene gli uomini di Marino, portandosi in vantaggio dopo 6 minuti, col il solito Scutece. Un lampo spento quattro minuti dopo dal pareggio di Berto. Il fondo della pista di Zibello, particolarissimo ed irregolare, metteva in difficoltà gli scandianesi, non abituati alle sue durezze. I cremonesi, viceversa, andavano sul velluto, portandosi in vantaggio con Marchini a tre minuti dal riposo e chiudendo la frazione in vantaggio per 2-1.
Il secondo tempo si apriva con una nuova marcatura dei locali: 3-1 (ancora Marchini) e forte ipoteca sul risultato finale. Che cambiava solo a favore del Pieve stesso, in gol nuovamente a sette secondi dal termine.
E con questa... fanno due: dopo la sconfitta del sabato precedente, in casa col Pordenone, Scandiano cade ancora. Un doppio kappaò consecutivo gli scandianesi non lo avevano mai subìto.
«Ora bisogna recuperare la giusta condizione mentale - ha dichiarato il tecnico Roberto Marino a caldo dopo il match - e tornare in campo con lo spirito giusto già dal prossimo sabato nel derby casalingo contro il Modena».

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Correggio, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.