Ieri sera prima uscita stagionale per l’Amatori ancora orfano degli argentini (arrivano martedì per problemi con il visto) contro la squadra del Reus Deportiu, prima nel ranking mondiale. La squadra di coach Alejandro Dominguez annovera campioni del calibro di Jordi Adroher, Albert Casanovas, Raúl Marín, Guillem Trabal e Jordi Molet, affiancati dai giovani Marc Ollé, Joan Salvat, Xavier Rubio e Pol Pamies.
Coach Pino Marzella ha a disposizione Alberto Losi, Luca Passolunghi, Joao Pinto, Massimo Tataranni, Gigio Bresciani, Sergio Festa, Marco Motaran, Domenico Illuzzi, Riccardo Luppi, Stefano Curti.
Prima del fischio d’inizio vengono presentate le giovanili perchè in fondo loro saranno i futuri campioni.
Nel primo tempo l’Amatori entra in pista con il piglio giusto e al terzo minuto Tataranni insacca alle spalle di Trabal, il Reus è impreciso sotto porta e complice Losi in versione saracinesca non riescono a violare la porta lodigiana. Gli spagnoli riescono a pareggiare ad un minuto e mezzo dalla fine con Jordi Adroher. Primo tempo molto corretto con soli 3 falli per Marín e compagni ed uno solo per i lodigiani.
Nel secondo tempo il Reus scende in pista più arrembante rispetto al primo tempo, al quarto minuto un giocatore spagnolo viene atterrato in area e per i catalani viene fischiato un rigore. Si incarica della battuta Jordi Molet che deposita la pallina alle spalle di Losi, portando sul 2-1 il risultato. All’undicesimo Tataranni conquista il pareggio e nel giro di una trentina di secondi Pinto sigla il gol del momentaneo vantaggio. A tre minuti dalla fine il Reus agguanta il pareggio, un minuto e mezzo più tardi gli spagnoli agguantano la vittoria finale con Jordi Adroher. Il computo finale dei falli per gli spagnoli è di 9, mentre 5 per i lodigiani. Il trofeo va agli spagnoli, ma gli italiani possono ritenersi soddisfatti con il premio quale miglior giocatore al nuovo acquisto Massimo Tataranni. Sara Tarenzi.