Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

«Il primato? Non bisogna distrarsi»


Crudeli si gode la vetta della classifica e guarda alla sfida col Prato: «Subito al lavoro per continuare su questa strada».

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 14/02/2012 - 08:42

FORTE DEI MARMI
Con la vittoria non proprio comoda sul Molfetta e in attesa del posticipo di domani sera fra Cgc e Lodi al palaBarsacchi è il Forte dei Marmi che si porta in testa solitaria alla classifica. L'obiettivo meritatissimo, conquistato dai rossoblù con lo splendido poker di reti di Borja Gimenenz, merita di essere sottolineato non solo perché è la conferma dell'ottimo lavoro che la formazione di Roberto Crudeli continua a svolgere dall'inizio del campionato ma ha anche favorito l'undicesimo successo consecutivo in campionato, il quattordicesimo se si assommano quelli conquistati anche in Coppa Cers.
Il Forte dei Marmi continua perciò a far sognare i propri supporters ma , in casa rossoblù ,la parola d'ordine, come dichiara lo stesso allenatore Roberto Crudeli, è mantenere assolutamente i piedi per terra concentrandosi sempre sulla gara che il calendario propone di volta in volta, senza fare programmi anche a breve termine.
«Il primato - osserva crudeli - ovviamente ci fa piacere ma non deve distrarci perché vogliamo continuare su questa strada che ci sta procurando buoni risultati. L'importante però è dedicarsi, centralizzare il proprio impegno, la giusta tensione su ogni singola gara. Oggi ad esempio ci riposeremo ma da domani saremo di nuovo al lavoro e ci concentreremo sulla gara che ci attende sabato prossimo., quella con il Prato di Enrico Bernardini».
L'allenatore rossoblù richiama molto spesso i concetti di applicazione, cura dei particolari, giusta tensione, qualità che in parte sono mancate nella gara vinta con il Molfetta. Il successo del team versiliese non è mai stato in discussione considerata la superiorità tecnica dimostrata alla distanza dal Forte dei Marmi ma il team rossoblù è capace di esprimersi decisamente meglio.
«Sapevamo - continua Crudeli - che quella con il Molfetta sarebbe stata una gara impegnativa ma la pista davvero scivolosa e la predisposizione tattica di una zona molto chiusa predisposta dai nostri avversari ci ha messo in difficoltà nel primo tempo. Qualche errore di troppo ha consentito al Molfetta di chiudere in vantaggio il primo tempo ma- conclude Crudeli- quando siamo riusciti a metterli sotto pressione la partita ha subito girato in nostro favore. La ripresa ci ha visto infatti molto più reattivi ed incisivi in fase offensiva e abbiamo attaccato la loro difesa con maggior attenzione ».
La sedicesima giornata di A/1 ha visto disputare solo due incontri mentre sono state rinviate Matera -Sarzana e Prato - Giovinazzo. Per il ritiro del Seregno ha invece riposato il Bassano.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Hockey Forte dei Marmi, Roberto Crudeli, intervista, Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.